Anticipazioni Amici del 29.11.16

La puntata inizia con la sfida di Sebastian
Il giudice è Mosconi che premia Sebastian perché al momento è più pronto, mentre l’altro deve a suo giudizio studiare di più la tecnica classica perché è più debole da quel punto di vista ( non era comunque un ballerino classico).

Dopodichè c’è l’ospitata di Emma che presenta il nuovo singolo “Quando le canzoni finiranno”.


Prima dell’inizio della sfida a squadre Marc Lee e Shady, che hanno la felpa della sfida, vengono invitati a lasciare lo studio dal momento che hanno subito provvedimenti disciplinari per la faccenda dell’utilizzo del cellulare in sala relax, Marc Lee è stato beccato mentre Shady si è autodenunciata.
1° MANCHE

La prima prova è la prova Vodafone che chiama in causa Lo Strego vs Riccardo, ed è stata accolta in quanto i due risultano molto competitivi tra loro. Lo Strego definisce Riccardo la sua “nemesi” mentre Riccardo dice che non si trova mai d’accordo coi pensieri dell’altro, né a scuola, né al residence.
Lo Strego propone una noiosissima versione di “Meravigliosa creatura”, mentre Riccardo il suo inedito “Perdo le parole”.Carlo e Moro votano Lo Strego, gli altri Riccardo che vince la prima prova. Anche allo Strego fanno complimenti per come ha saputo rinterpretare il brano della Nannini,
Seconda prova: Andreas vs Cosimo
Andreas balla un assolo di Veronica mentre Cosimo un passo a due con Francesca.
Andreas può scegliere chi non far votare e sceglie Garrison che gli chiede perché non lo ha fatto anche la settimana scorsa, lui replica che voleva dargli una possibilità ma visto i risultati non intende passare un altro anno a discutere con lui.
La Celentano vota Cosimo, da la sufficienza anche ad Andreas ma lo trovo piatto, gli risulta un “deja vu” e anche se lo trova migliorato non la stupisce. Natalia vota anche lei Cosimo e dice ad Andreas che l’anno scorso sapeva sempre emozionarla, quando lui piangeva lei piangeva, quando lui rideva lei rideva, quest’anno non riescono a connettersi a livello emozionale. Veronica ovviamente vota Andreas e comincia a difenderlo a spada tratta urlando a Natalia “ma cosa diciii” e andando contro anche alla Celentano in maniera abbastanza irritante. Dice che non ha senso averlo fatto entrare per poi fare sempre il paragone sull’anno scorso, che lei ha dato sia ad Andreas che a Cosimo un voto simile perché più di 10 non si può dare ma avrebbe dato ad Andreas anche più di 10. Se Andreas non è arrivato si prende la responsabilità perché sarà stata colpa sua che non ha montato una coreografia che lo mettesse in risalto.
Emanuel Lo dice ad Andreas che gli piace molto il suo stile e il suo movimento ma non riesce mai a intrattenerlo dall’inizio alla fine della coreografia perché ogni tanto si disperde, mentre Cosimo ha saputo creare una bolla, una magia che lo ha fatto guardare dall’inizio alla fine, quindi anche lui vota Cosimo.
Maria chiede ad Andreas che ne pensa e lui dice che non gli interessa focalizzarsi su queste cose visto che c’è una puntata da registrare, Rudy gli dice che quest’anno lo trovA molto arrogante nelle risposte ai professori dei quali pare non importargli minimamente.
La terza prova vede Alessio vs Thomas.
Thomas canta “Treasure” di Bruno Mars
Alessio deve fare “Insieme a te sto bene” di Battisit e tenta di spiegare perché non va bene quel brano ma non l’ho mica compreso: sostiene che non è un’esibizione con la quale prendere il punto perché non lo valorizza ma Rudy lo interrompe per dirgli che l’aveva portato lui stesso ai casting. Alessio ribatte dunque che è vero ma voleva rifare la base e non gliel’hanno concesso, Rudy ha detto che lui non l’ha chiesto a nessuno e Alessio risponde che l’ha chiesto a Perris a lezione visto che con loro non ha un contatto diretto. Rudy chiosa che se l’avesse chiesto a loro glielo avrebbero concesso, quindi è colpa sua.
Alla fine l’esibizione non è definita un disastro ma Boosta gli fa notare che ha interpretato tutto il brano in modo troppo angosciante senza tener conto del titolo della canzone.
Vince Thomas e dunque anche la squadra dei “Senza Piani” per 3-0.
In sfida va Oliviero, che assieme ad Andreas si era proposto. Lo Strego decide di mandare il primo.
2°Manche
Prima prova: Giada vs Federica
Giada canta “Lay me down” di Sam Smith mentre Federica suona al piano “La fine” di Nesli.
Vince Federica ma Carlo ringrazia entrambe perché hanno regalo due bellissime esibizioni.
Seconda prova: Oliviero vs Vittoria
Oliviero balla un passo a due con Elena
Vittoria un passo a 3 di Veronica con Gianmaria e Giuseppe.
Vince Oliviero
La terza prova vede Francesco vs Elisa.
Francesco canta al piano “Giudizi universali” di Bersani mentre Elisa canta “Enjoy the silence”.
Questi due sono quelli che Braga apprezza di meno e chiamato in causa dice ad Elisa che canta come posseduta da una lirica di 85 anni, lei si giustifica dicendo che sui toni bassi le esce quel timbro di voce e non può evitare di cantare così, lui ritiene che possa renderlo meno pesante.
Vince Francesco, dunque 2-1 per Gli Streghi, Maria prende in giro Riccardo avvisandolo di giocarsela bene perché la sua sfida si avvicina ( aveva infatti detto che in caso di sconfitta sarebbe andato lui).
La quarta sfida possono deciderla i ragazzi, le precedenti infatti erano decise dalla produzione, e Riccardo prima vuole schierare Sebastian che ritiene il più forte ma poi si ricorda che Erik non si è mai esibito e schiera lui dicendo che è giusto che possa dimostrare i suoi miglioramenti e il lavoro svolto durante la settimana.
Lo Strego schiera Olvierio perché lo intriga la sfida Classico vs Classico nonostante la squadre preferisse Lorenzo.
Erik balla un passo a due con Elena molto simile a quello di prima di Oliviero mentre Oliviero un passo a due con Martina.
L’insegnante che non vota è Emanuel Lo e votano tutti tranne Garrison Oliviero.
Gli Streghi vincono la seconda manche e Riccardo va in sfida immediata.
Sfida di Riccardo:
Il giudice della sfida è Klaus Bonoldi della Universal.
Lo sfidante è Patrick dai casting.
Riccardo canta “Tu sei mia” e “Ti luccicano gli occhi”, entrambi suoi inediti. Canta il primo rivolto a Carlo per un qualche secondo.
Patrick canta con la chitarra “The Scientist” dei Coldplay e il suo inedito “Di notte”.
Per Klaus sono tutti e due abbastanza simili ma a livello discografico ritiene Riccardo più pronto e quindi vince lui.
Sfida di Oliviero:
Il giudice è Mosconi, la sfidante una ragazza di nome Rebecca.
Ballano entrambi due assoli e vince Oliviero in quanto più preparato.

QUELLO CHE ACCADRà DOPO LA PUNTATA CHE ANDRà IN ONDA SABATO
Dopo la registrazione del pomeridiano di sabato registriamo le sfide di Marc Lee e Shady.
Stefano presenta la sfida di Marc Lee che sarà contro Valentina, la ragazza che era arrivata agli Home Visit di XF e che non era passata durante il primo speciale ma a cui Maria aveva chiesto di tornare a fare le sfide).
Marc Lee canta: “Come foglie” di Malika, “Scivoli via” di Capossela e il suo inedito “Cantare e Danzare”.
Valentina canta: “Vento d’estate” di Fabi/Gazzè, “Mad World” e il suo inedito “Lady Rain”.
Vince Valentina e Marc Lee è costretto ad abbandonare la scuola dopo aver ringraziato e salutato tutti.
Marcello presenta invece la sfida di Shady che è contro una ragazza di nome Angelica.
Shay canta 3 suoi inediti: “Stay Home”, “Loboutine” e il ritornello di un altro. A me paiono tutti uguali quindi può essere che ha cantato anche sempre la stessa canzone ma con titoli diversi.
Angelica ha cantato: “Firestorm”, “Gravity” e il ritornello di un altro brano.
Shady vince la sfida e rimane nella scuola, giudice di entrambe le sfide è stato Klaus Bonoldi

DJ Snake - Let Me Love You ft. Justin Bieber

Raf - Via (Official Video)

Raf - Ossigeno

giorgio panariello e renato zero Duetto Gemelli

Renato Zero e Gigi Proietti Live 2000 Raiuno " Tutti Gli Zeri Del Mondo (VIDEO COMPLETO)



Ligabue - Questa è la mia vita (Official Video)

Vasco Rossi - Non l'hai mica capito 1980

Marco Masini - L'uomo volante (Video ufficiale)

Claudio Baglioni - Niente Più - (VIDEO UFFICIALE)

MANGO- MIO FIORE MIO

Daddy Yankee - Shaky Shaky | Video Oficial

Lo Strego - DJ

Riccardo Marcuzzo - Sei mia 26/11/2016

Vasco Rossi - Un Mondo Migliore (Making Of)

Claudio Baglioni - Strada Facendo

“Amici 2017” : la prima coppia del talent è già nata

Ad “Amici 16” è già nata la prima coppia. È Rudy Zerbi svelare che Riccardo Marcuzzo e Shady Cherkaoui stanno insieme. Il cantante è anche l’ex fidanzato di Aurora Ramazzotti.


Ad “Amici 2017” è già nata la prima coppia. I protagonisti di questa prima svolta rosa all’interno del talent show più seguito della televisione italiana sono Riccardo Marcuzzo e Shady Cherkaoui. Entrambi cantanti, non sono riusciti a nascondere la simpatia nata tra loro. Ad accendere i riflettori sul loro rapporto è stato un bracciale che entrambi indossano e che è identico. Nel corso della puntata di “Amici” andata in onda sabato 26 novembre i due sono stati schierati dai rispettivi capisquadra per una sfida. Rudy Zerbi, nel tentativo di accendere l’attenzione, ha commentato sornione: “Qui giochiamo in famiglia”. La conversazione seguita alle sue parole ha reso pubblica la simpatia tra i due.

Shady sembrava scocciata dal fatto di dover sfidare proprio Riccardo, e infatti ha detto: “Perché lui è l'opposto di me e quindi… sto zitta”. Replica Riccardo: “Non è vero”. La De Filippi, fiutato il gossip, chiede: “Ma vi state anticipatici?” e loro rispondono all’unisono: “No, assolutamente”. Riccardo, ormai lanciato, ha aggiunto: “Ha pure il mio braccialetto, quindi siamo amici”. Lo Strego, uno dei mattatori di questa edizione del talent, commenta con ironia le parole di Marcuzzo: “Questo è molto scorretto Riccardo”. La De Filippi vuole vederci chiaro: “C’è una storia?” ed è Zerbi a rispondere: “Eh sì… Ma come no? Ma dai! Sì, chiaro che c'è!”. Quando la sfida comincia, Riccardo sembra dedicare proprio a Shady l’inedito “Sei mia”, ballandole intorno e guardandola sorridente durante l’esecuzione di alcuni versi.

Riccardo Marcuzzo è l’ex di aurora Ramazzotti
Di Riccardo si era già ampiamente parlato all’epoca in cui la classe di “Amici 2017” non era stata ancora formata. Si tratta del cantante che ha raccontato di aver scritto una canzone per Aurora Ramazzotti, sua ex fidanzata:

Si chiama Aurora. Cosa fa? Mmm… Lei è la figlia di Ramazzotti. Non so se si può dire o meno. È una cosa che è partita all'inizio, ma avevamo due vite piuttosto diverse. L'ho scritta l'anno scorso quando l'ho conosciuta, lei sa che le ho dedicato un altro pezzo perché faceva figo dire "Ne ho scritto un altro perché l'ho fatto più bello di tuo papà".


/

Bon Jovi - Scars On This Guitar