loading...

Boom di click per il nuovo singolo di Lily Allen: guarda il video-parodia di Robin Thicke (VIDEO UFFICIALE)


E’ un ritorno da record quello di Lily Allen: dopo essersi fermata per tre anni, durante i quali è anche diventata mamma, l’artista inglese sta lavorando al suo terzo album in studio che uscirà nel 2014, anticipato dal singolo Hard Out There, in rotazione radiofonica a partire da lunedì 18 novembre. Il video ufficiale del brano è diventato un fenomeno su Youtube sin dalla pubblicazione: in sole 24 ore ha totalizzato oltre 3 milioni di click (un milione di visualizzazioni solo nelle prime 12 ore), un successo enorme considerando il lungo periodo di mancanza dalle scene per l’artista. D’altrone la clip merita davvero!
Il video ufficiale del singolo Hard Out There di Lily Allen è una parodia in chiave femminista dell’ormai celebre clip di Blurred Lines di Robin Thicke, una denuncia dai toni ironici nei confronti del sessismo imperante nel mondo musicale, un modo per mettere alla berlina chi, oggi più che mai, è convinto che per fare colpo basti usare il corpo femminile e scoprirlo il più possibile.
Da Miley Cyrus a Rihanna, dalle ultime uscite di Lady Gaga al contestatissimo video di Robin Thicke, i riferimenti di Lily Allen possono essere tantissimi. Ma è proprio Blurred Line l’oggetto della parodia del suo video, lo si puù capire dai palloncini in bella vista che recitano “Lily Allen has a baggy p*ssy“, in sostanza una presa in giro della scenografia del video di Thicke in cui campeggiava la scritta “Robin Thicke has a big d*ck” (la traduzione la lasciamo alla buona volontà dei lettori!).
Lily Allen, che del testo è anche autrice insieme al produttore Greg Kurstin, ha infarcito il brano di frasi contro la misoginia e di riferimenti talvolta espliciti, talvolta più sottili ed ironici, al maschilismo che domina il mondo musicale. D’altronde alla sua esuberanza e simpatia eravamo abituati, dai tempi in cui dedicò il brano Fuck You al presidente degli Stati Uniti George W. Bush e alla sua politica. Ora il ritorno sulle scene, che la vede anche al fianco di Robbie Williams in un duetto per il disco Swing Both Ways, passa da un video tutto da guardare. E da ridere.
loading...

La mia città - Emma (Schiena vs Schiena)


loading...

“PERSONE SILENZIOSE”: ECCO IL DUETTO DI LUCA CARBONI E TIZIANO FERRO (VIDEO)


venerdì 15 novembre, Luca Carboni lancerà “Persone silenziose”, il suo duetto con Tiziano Ferro. Farà da secondo singolo dell'album “Fisico & Politico”, sulla scia del successo dell'omonimo brano featuring Fabri Fibra, che ha superato quota 1 milione e 500 mila visualizzazioni online. Ferro ha scelto di rivisitare la canzone che dava il titolo all'album di Carboni del 1989. Ospite di Radio Italia, Luca ha svelato che Tiziano “ha spiegato e ha scritto anche in un suo libro che per lui quel brano è importante perché gli ha dato la forza per scegliere di diventare cantautore”. Tiziano Ferro ha anche firmato la versione in italiano di “Fuoco d'artificio”, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso
loading...

Michael Bublè - You Make Me Feel So Young (video ufficiale)


Verrà ufficialmente rilasciato il prossimo 2 dicembre 2013 il nuovo brano estratto da To Be Loved, l’ultimo album in studio di Michael Bublè.
Il pezzo, You Make Me Feel So Young, è una cover del 1964, portata al successo anche da Frank Sinatra, Ella Fitzgerald e Barry Manilow. Le immagini mostrano il cantante impegnato in una esibizione live all’Air Studios di Londra. Così Bublè ha raccontato la sua versione:
“‘You Make Me Feel So Young’ è sicuramente una delle canzoni più felici che abbia mai registrato. Abbiamo preso l’arrangiamento e resa molto swing. E’ pura gioia”
loading...

Laura Pausini - Se non te (videoclip)

loading...