Dargen D’Amico feat. Max Pezzali, “Due come noi” [VIDEOCLIP UFFICIALE]


Dargen D’Amico c’è. No, non vogliamo azzardare paragoni scomodi, ma il rapper (riduttivo l’appellativo) batte un bel colpo. Impegnato in questi giorni con le selezioni dei giovani che concorrono al Sanremo 2014 (insieme con lui anche Omar Pedrini e Ron), Dargen si rende protagonista di un videoclip molto ‘curioso’. Ospite d’eccezione è l’amico e collega Max Pezzali, non troppo incline al rap nonostante i suoi inizi con la formazione de I Pop  . “Due come noi” è il videoclip che mette uno di fianco all’altro i nostri due eroi musicali
La prima volta ti ho incontrata su quel network, ricordi Faccialibro…?“. Parte così l’ultimo singolo di Dargen D’Amico. Uno di quelli che le radio passano poco, troppo poco. Non è solo un rapper, è qualcosa di più, acrobata della parola, attento osservatore della realtà, quella stessa realtà – di oggi – che ben diversa è rispetto a quella di ieri. Oggi gli amori meno convenzionali, diversi (chiamateli come volete), sono merce comune: il videoclip di Dargen e Max Pezzali, potrebbe risultare anche educativo, anziché provocatorio…
..e poi ti ho sognata, tanto, tutto il mese successivo fino a sfinire Dio: ‘dai ti prego’. E così alla fine ti ho incontrata dal vivo. E ora siamo qui, due come noi, plebei, chiusi in una stanza come in ascensore, a fare amore, tanto che potremmo vivere vendendolo su eBay!“. Sembra una storia troppo semplice, alla Moccia, invece è oltre, è quel loop di Max Pezzali Andrà tutto bene tra due come noi” che diventa moderno, attuale. Il brano di Dargen D’Amico, “Due come noi”, è portatore sano di un videoclip forte, non insano. Fatto d’amore e con amore. Non è mai un peccato far le cose con amore.
Perché Sanremo è Sanremo
Intanto, come detto in apertura, Dargen D’Amico è in questo periodo impegnato con i ‘preparativi’ del prossimo Festival di Sanremo: Commissione di Valutazione per Area Sanremo, con Ron e Omar Pedrini, per scegliere i due artisti che parteciperanno alla kermesse di febbraio 2014.

RAGGIO DI SOLE (hypervideo ufficiale!) - Lorenzo Jovanotti - LORENZONEGLISTADI live 2013


Jovanotti: Raggio di sole torna in radio nella nuova versione 2013 (VIDEO UFFICIALE)


Jovanotti torna in radio con il singolo 'Raggio di sole', che è in realtà una canzone del 1999 ma riarrangiata in una nuova versione per Lorenzo negli stadi - Backup tour.

Tornare indietro di 14 anni in un colpo solo grazie a Jovanotti e al suo Raggio di sole 2013!
Il brano, in radio da venerdì 8 novembre, risale in realtà al 1999 - fu uno dei tormentoni di quell'estate e permise a Lorenzo di vincere il Festivalbar - ma qui è presentato in una versione live, molto più ska, registrata durante l'ultimo tour negli stadi.
Il nuovo singolo infatti anticipa il cofanetto 'Lorenzo negli stadi - Backup Tour 2013', un doppio cd/dvd più book di novantasei pagine, in tutti i negozi e nei digital store dal 19 novembre.
Jovanotti ha detto che la versione dal vivo con il nuovo arrangiamento 2013 è addirittura più bella di quella originale:
Amo la versione live di questo pezzo, più di quella originale che è in capohorn. E' salito nella top 5 dei miei pezzi preferiti. Ciao!

Tazenda - Il respiro del silenzio - feat. Kekko Silvestre


Gigi D'alessio - Notti Di Lune Storte (VIDEO)


Queste le date del tour 2014 di Gigi D'Alessio:
  • 7 febbraio - Montreal (Place Des Arts)
  • 8 febbraio - Toronto (Roy Thompson Hall)
  • 9 febbraio - Atlantic City (Tropicana)
  • 11 febbraio - Vancouver (Queen Elisabeth Theatre)
  • 13 febbraio - San Francisco (Teatro Palace)
  • 14 febbraio - Chicago (Copernicus)
  • 15 febbraio - Brooklyn (Millenium)
  • 16 febbraio - Connecticut (Mohegan Sun)
  • 19 febbraio - Caracas (Eurobuilding)
  • 20 marzo - Roma (Gran Teatro)
  • 26 marzo - Napoli (Palapartenope)
  • 31 marzo - Acireale (Palasport)
  • 2 aprile - Bari (Teatro Team)
  • 5 aprile - Rimini (105 Stadium)
  • 8 aprile - Torino (Palaolimpico Foyer)
  • 11 aprile - Milano (Nuovo Ciak)
  • 15 aprile - Padova (G.T. Geox)

Chiara e Mika - Stardust (VIDEO LIVE)


Elisa - "ECCO CHE" (audio ufficiale) - dall'album "L'ANIMA VOLA"


Fabri Fibra & Red Bull Inspire: “Bisogna scrivere” [VIDEO UFFICIALE]

E’ necessario credere, bisogna scrivere, per essere invincibile non dovrei vivere…“. Se fosse un film sarebbe la frase lancio, invece è il videoclip, nuovissimo, di Fabri Fibra. S’intitola “Bisogna scrivere”, una riflessione attenta e non banale sul mondo odierno, sull’attualità vista con gli occhi di un giovane rapper, che tante ne ha viste e vissute. Il brano riguarda anche i rapporti tra giovani e adulti, lo dimostrano le prime scene: dal commissario che ‘riprende’ un acerbo e confuso ragazzo sotto interrogatorio, alla fanciulla dai capelli biondi che scopre un’amara verità, spiando una discussione in salotto.

Bisogna scrivere”
Benvenuti nel mondo di Fabri Fibra. Paragoni non ne facciamo mai, soprattutto tra artisti contemporanei. Va detto che oggi Fabrizio è, insieme con Marracash, il più bravo a fotografare la realtà, mettendoci molto del suo: tessuto visionario, onirico, evocativo. Questo, e altro, è il videoclip “Bisogna scrivere”, dove regna sovrano l’idea di dubbi e (in)sicurezze, – quasi un ossimoro -, l’attenzione verso i valori dell’esistenza. Il cui oggetto sono, chiaramente, l’agire e lo scrivere
Mai arrendersi, mai smettere di combattere e trasmettere. L’invincibile non esiste: questo, specialmente, il cuore del videoclip di Fabri Fibra, “Bisogna scrivere”. Recentemente avevamo visto il rapper protagonista dello spot Adidas adesso arriva una canzone nuova, con un bel video a corredo. Va detto che l’avventura di Fibra è, questa volta, supportata da Red Bull: con il progetto “Inspire Fibra” si sono raggruppate, infatti, tantissime idee e suggestioni inviate dal pubblico.

negramaro - "Ti è mai successo?" - "La giostra" - "Sole" acoustic version (VIDEO UFFICIALE)


Gianni Morandi, Bisogna Vivere: testo e audio nuovo singolo


L’album di Gianni Morandi è uscito lo scorso 1 ottobre 2013, anticipato dal singolo “Solo insieme saremo felici”. E a partire da domani, 8 novembre, ecco il secondo pezzo estratto dall’omonimo album, Bisogna vivere, in rotazione radiofonica:
E’ stato scritto da Pacifico ed è descritto come un invito e un’incitazione a fronteggiare i diversi elementi e le difficoltà che la vita mette davanti a ciascuno:
“Bisogna vivere, anche con “le cicatrici sui ginocchi - col cuore in pena il fiato corto - alla catena di un ricordo - col tempo che va con quello che è stato – bisogna vivere”
Insieme ai passaggio radio, verrà rilasciato anche un video con Morandi nei panni di un homeless a Londra, solo, in preda allo sconforto ma con una sicurezza: vuole vivere. La regia è di Gaetano Morbioli
Vivere…Vivere…Vivere…Vivere
Nel buio che c’è nell’alba chiara
il caldo afoso la tramontana
con l’aria di neve la sabbia negli occhi le cicatrici sui ginocchi
col cuore in pena il fiato corto
alla catena di un ricordo
col tempo che va con quello che è stato
nei giorni di pioggia nel cielo stellato
Bisogna vivere bisogna vivere
Sulle autostrada con la velocità
Il maremoto la siccità
con le luci a tremare sulla costa
e una nuvola bianca che si sposta
in mono ad ogni strada alla finestra
pregando al buio andando ad una festa
e conti le domande senza risposta
e il tassametro corre senza sosta
Bisogna vivere io voglio vivere
Giorni di calore ed ombre d’aria fresca
di paure a bocca chiusa
anni di fatica e notti di lavoro
dimmi adesso dove sono
Bisogna vivere io voglio vivere
con il tuo ricordo la tua presenza
portando tutto facendo senza
aspettando aspettando non voltandosi mai
pieno di dubbi con tutto quello che sai
dove non si vede dove non si va
nell’immaginazione nella realtà
evitando il vuoto cadendo giù
finalmente soli finalmente tu
bisogna vivere io voglio vivere
giorni di calore ed ombre d’aria fresca
di silenzi e strada chiusa
anni di fatica e notti di lavoro
quanta vita resta indietro
bisogna vivere io voglio vivere
bisogna vivere vivere
bisogna vivere
bisogna vivere bisogna vivere

FEDEZ - NUVOLE DI FANGO FEAT GIANNA NANNINI (VIDEO UFFICIALE)


J-AX SU NUVOLE DI FANGO DI FEDEZ: “TESTO TOP E GIANNA NANNINI EPICA (VIDEO UFFICIALE)


J-Ax ha detto la sua su Twitter a proposito di “Nuvole di fango”, il nuovo singolo di Fedez: “Testo top e Gianna Nannini epica”. L'ex Articolo 31 ha commentato anche la clip che da oggi accompagna il singolo del giovane rapper: “Che bel video! Un grande ritorno anche per Cosimo Alemà (il regista ndr)”. Il cortometraggio, il primo video musicale italiano girato con la telecamera Phantom in superslowmotion, mostra Fedez mentre distrugge vari oggetti con una mazza da baseball nel salotto di una casa e la rocker senese mentre intona il ritornello con la sua inconfondibile voce graffiante. Il duetto anticipa “Sig. Brainwash - L'arte di accontentare Diamond Edition” in uscita il 25 novembre, una nuova versione in CD + DVD dell'album già doppio platino.

Laura Pausini - Se non te (Official Audio)


Britney Spears, Perfume: testo, traduzione e audio nuovo singolo (AUDIO UFFICIALE)



Una ballad per un nuovo estratto che si allontana dalle atmosfere dance e aggressive di Work Bitc* per una maggiore attenzione alla voce della cantante, in primo piano, senza un sound martellante ma accompagnatore. Il brano è stato scritto insieme a Sia Furler e prodotto da will.i.am, Chris Braide e Keith Harris. Una mossa intelligente per un brano che finalmente potrebbe segnare il vero comeback della cantante e il giusto (ri)lancio per l’uscita di Britney Jean.
Do I imagine it, or do I see your stare
Is there still longing there?
Oh I hate myself, and I feel crazy
Such a classic tale
Current girl friend, ex girlfriend, I’m trying to be cool
Am I being paranoid, am I seeing things?
Am I just insecure?
I want to believe
It’s just you and me
Sometimes it feels like there’s three
of us in here baby
CHORUS
So I, wait for you to call
And I try to act natural
have you been thinking ‘bout her or about me
And while I wait I put on my perfume, yeah I want it all over you
I gotta mark my territory
I’ll never tell, tell on myself but I hope she smells my perfume
I’ll never tell, tell on myself but I hope she smells your perfume
I hide it well, hope you can’t tell but I hope she smells my perfume
I hide it well, hope you can’t tell but I hope she smells my perfume
I wanna fill the room, when she’s in it with you
Please don’t forget me
Do I imagine it, or catch these moments
I know you got history
But I’m your girlfriend, now I’m your girlfriend trying to be cool
I hope I’m paranoid, that I’m just seeing things
That I’m just insecure
I want to believe
It’s just you and me
Sometimes it feels like there’s three
of us in here baby
CHORUS
So I, wait for you to call
And I try to act natural
have you been thinking ‘bout her or about me
And while I wait I put on my perfume, yeah I want it all over you
I gotta mark my territory
I’ll never tell, tell on myself but I hope she smells my perfume
I’ll never tell, tell on myself but I hope she smells your perfume
I hide it well, hope you can’t tell but I hope she smells my perfume
I hide it well, hope you can’t tell but I hope she smells my perfume

Perfume, traduzione

Devo immaginare o devo vedere il tuo sguardo
E’ là ancora a desiderare?
Oh, mi odio e mi sento pazza
Una così classica storia
La ragazza di adesso, l’ex fidanzata, sto cercando di essere indifferente
Sto diventando paranoica? Vedo le cose?
Sono semplicemente insicura?
Voglio credere
Siamo solo io e te
A volte ci si sente come ci sono tre
di noi qui baby
A volta sembra di essere in tre, qui, baby
Quindi io aspetto te per chiamare
E cerco di comportarmi naturale
Hai pensato a lei o a me
E mentre aspetto, metto il mio profumo , sì lo voglio tutto su di te
Devo marcare il mio territorio
Non lo dirò mai, mai a me stessa ma spero che lei senta il mio profumo
Non lo dirò mai, mai a me stessa ma spero che lei senta il mio profumo
Lo nascondo bene, spero che tu non lo possa dire ma mi auguro che lei senta il mio profumo
Lo nascondo bene, spero che tu non lo possa dire ma mi auguro che lei senta il mio profumo
Voglio riempire la stanza, quando lei è qui con te
Per favore, non dimenticarmi
Devo immaginarlo, o catturare questi momenti
So che hai la tua storia
Ma io sono la tua ragazza, ora sono la tua ragazza che cerca di essere indifferente
Spero solo di essere paranoica, che sto solo vedendo le cose
Che sono semplicemente insicura
Voglio credere
Siamo solo io e te
A volte ci si sente come ci sono tre
di noi qui baby
A volta sembra di essere in tre, qui, baby
Quindi io aspetto per chiamarti
E cerco di comportarmi in maniera naturale
Hai pensato a lei o a me
E mentre aspetto, metto il mio profumo , sì lo voglio tutto su di te
Devo marcare il mio territorio
Non lo dirò mai, mai a me stessa ma spero che lei senta il mio profumo
Non lo dirò mai, mai a me stessa ma spero che lei senta il mio profumo
Lo nascondo bene, spero che tu non lo possa dire ma mi auguro che lei senta il mio profumo
Lo nascondo bene, spero che tu non lo possa dire ma mi auguro che lei senta il mio profumo