Giorgia - Quando una stella muore (NUOVO SINGOLO)


“QUANDO UNA STELLA MUORE” DI GIORGIA IN POCHE ORE AL TOP SU ITUNES (AUDIO)


Il nuovo singolo di Giorgia “Quando una stella muore” recensito da Paola "Funky" Gallo, in poche ore ha raggiunto la vetta della classifica dei brani più acquistati su iTunes. La cantante, attesa con il suo nuovo tour nella primavera 2014, in queste ore ha twittato: “Incredibile: dopo vent'anni ancora mi emoziono per una canzone nuova, anzi di più!”. Sul social network ha ricevuto l'in bocca al lupo di Luca Carboni per questa “nuova avventura”, dopo che Giorgia stessa si è complimentata con lui ed Elisa per il duetto in “Vieni a vivere come me” contenuto in “Fisico & Politico”. Inoltre Paola Turci si è unita ai complimenti e Chiara Galiazzo ha svelato: “Stamattina risveglio con 'Quando una stella muore' di Giorgia! Voce e canzone fantastiche, Giorgia non mi delude mai!”.

In vendita il vinile numerato di Ligabue “Il sale della terra”


Lo staff di Ligabue annuncia su Facebook che è già in vendita il vinile del primo singolo estratto da “Mondovisione”, il nuovo album atteso per il 26 novembre.
Mentre la versione digitale e la versione in CD del disco arriverà solo alla fine del mese di novembre, i fortunati fan in possesso di un supporto adeguato possono ascoltare già da oggi in qualità superiore rispetto alla versione digitale il primo estratto “Il sale della terra” che ha segnato il ritorno di Ligabue sulla scena.
 
è disponibile in tutti i negozi di dischi italiani l’edizione limitata e numerata in vinile a 45 giri del singolo “Il sale della terra” che, stando ai commenti e ai “likes” su Facebook, sembra essere già andato alla grande nel primo giorno di disponibilità.
Il vinile è in vendita anche su Amazon.it e acquistandolo dal sito web lo riceverete direttamente a casa nel giro di pochi giorni lavorativi. Dalla pagina dedicata leggiamo che ordinandolo in questo momento – o comunque entro le successive 22 ore – i tempi di spedizione sono brevissimi e lo riceverete a casa lunedì 7 ottobre.
Il prezzo su Amazon è di 7.82 euro mentre nei negozi si aggira tra gli 8.90 e i 9.90, stando alle segnalazioni dei fan del Liga direttamente sulla sua pagina ufficiale.

Rihanna, Pour it up: video brutto, sporco e cattivo, tra pole dance e twerking (VIDEO UFFICIALE)


Dopo nove lunghi mesi di attesa è finalmente giunta l’ora di ammirare Rihanna in Pour it up, un video brutto, sporco e cattivo (ogni riferimento al film di Scola è assolutamente voluto) ma dall’incredibile fascino magnetico. In poco più di tre minuti di immagini lo spettatore viene trascinato in un delirante vortice di amoralità dove ogni azione, anche la più turpe, diventa lecita: del resto il testo del brano parla della necessità di accumulare denaro in qualsiasi maniera, non importa come. E Rihanna non si lascia pregare: da lussuriosa regina dello strip club (o bordello?) dove si svolge la scena, acconciata con un’improbabile parrucca bionda a metà tra Marilyn e Maria Antonietta, è lei a dare il via ai rozzi baccanali strusciandosi per tutto il tempo su un trono volutamente pacchiano, mentre conta i suoi fruscianti dollari circondata da ancelle devote (le professioniste Nicole Williams, Candace Cane e Secret Moneii), dedite come lei alla pole dance e al twerking più spinto.

Con il video di Pour it up, che lei stessa ha girato dopo i pesanti contrasti con il regista designato Vincent Haycock, Rihanna si è messa alle spalle le atmosfere patinate delle sue precedenti clip per sconfinare in contesti decisamente più espliciti. E’ probabile che non si tratti di una scelta definitiva, ma di un semplice adattarsi alle esigenze di un testo particolarmente forte. Anche perché continuando su questa strada rischierebbe il ban permamente dalla programmazione di emittenti musicali e piattaforme video, e non credo sia questa la strada migliore da percorrere.
In ogni caso il singolo Pour it up, terzo estratto da Unapologetic, ha ottenuto soprattutto negli USA risultati molto convincenti, entrando nelle prime venti posizioni della Billboard Hot 100 e al sesto posto della R&B chart. E a breve sarà la volta di un nuovo singolo, anch’esso accompagnato da un video tutto da scoprire: What Now.

Britney Spears - Work B**ch (video ufficiale)


Alle 3.40 è stato finalmente pubblicato il video di Work Bitc*, primo singolo che anticipa la nuova era discografica di Britney Spears dopo Femme Fatale e il suo ruolo di giudice a X Factor 2012

Lontano dagli scandali, il video smorza i toni e appare ben diretto e ben girato ma distante da qualsiasi polemiche. La cantante appare in ottima forma, tra dance routine nel deserto insieme alle ballerine, qualche frustata data per restare in tema col testo e una piscina con qualche piccolo squalo dai quali lei si tiene al sicuro. Come una regina.
Non mancano i riferimenti futuri alla sua esperienza a Las Vegas, tra le scritte Planet Hollywood e lo schermo con la locandina del suo “Piece of Me” tour. Il video, elegante, curatissimo, laccatissimo, ci riporta alle atmosfere e al look più aggressivo della popstar. Lei comanda, lei ordina, lei tiene al guinzaglio. Letteralmente. E le altre?
“Work Bxxch!”

Imany, Please and Change: il nuovo singolo dopo il tormentone You Will Never Know (VIDEO UFFICIALE)

Dopo il grande successo di 'You Will Never Know', rivelazione musicale dell'estate 2013, Imany torna in radio da venerdì 4 ottobre con il nuovo singolo 'Please and Change'.
Era fine maggio quando sentimmo per la prima volta "You Will Never Know", che di lì a poco sarebbe arrivata nelle case italiane: a noi di Allsongs piacque subito, ma in pochi avrebbero scommesso sul suo successo.
Dopo 60.000 copie vendute in formato digitale e un video che ha superato i 4,5 milioni di views,Imany torna con il nuovo singolo "Please and Change", che potrebbe essere un raggio di sole in questo inizio d'autunno.
Il brano, in tutte le radio da venerdì 4 ottobre, è il secondo estratto da "The Shape of A Broken Heart", l'album di debutto della cantante franco-senegalese Nadia Mladjao, ex atleta di salto in alto ed ex modella.
Per chi volesse vederla dal vivo, venerdì 4 ottobre Imany si esibirà in uno speciale showcase a LeBiciclette di Milano (ore 19.00, via Torti 2) per presentare il suo primo album "The Shape of A Broken Heart".
Inoltre sabato 5 ottobre la cantante sarà ospite di Che tempo che fa - il programma condotto da Fabio Fazio su Rai 3 - dove canterà "You Will Never Know" in versione acustica.
Tutto questo in attesa del tour che toccherà presto l'Italia con sette concerti:
  • Martedì 03 Dicembre - Milano, Magazzini Generali
  • Giovedì 05 Dicembre - Firenze, Obihall
  • Venerdì 06 Dicembre - Roma, Auditorium Parco della Musica
  • Sabato 07 Dicembre - Bari, Medimex Fiera del Levante
  • Martedì 10 Dicembre - Rimini, Teatro Novelli
  • Mercoledì 11 Dicembre - Senigallia, Teatro la Fenice
  • Giovedì 12 Dicembre - Torino, Hiroshima mon Amour
 

PAOLO MENEGUZZI RIPARTE DA “ZERO” E TRIONFA SU TWITTER (VIDEO UFFICIALE)

Da oltre 48 ore su Twitter sta spopolando l'hashtag #MeneguzziRiparteDaZero, spinto da tutti i fan di Paolo “Pablo” Meneguzzi. Ieri infatti è uscito “Zero”, il nuovo album di inediti del cantante anticipato in radio dall'omonimo singolo. Il disco contiene 12 tracce e un ticket che dà diritto a partecipare gratuitamente all'evento esclusivo “Meneguzzi BirthdayParty & Live Concert 2014 in programma il 6 dicembre 2014, nel giorno del 37esimo compleanno dell'artista. Pablo ha proposto una sola versione fisica del CD, escludendo quella digitale: “La sensazione deve essere quella di tenere tra le mani un fiore vero e non digitale, così da soddisfare tutti i tuoi sensi. Ciò che il digitale non potrà mai darti”, ha spiegato.

David Guetta e le Nazioni Unite insieme per “The World Needs More” [VIDEO UFFICIALE]


Prima di lui, Beyonce Knowles. Solo per fare un esempio. Perché, quando la causa è buona, buono è il proposito di prendere parte a qualsiasi avventura: David Guetta ha lanciato, insieme con le Nazioni Unite, il video di “One Voice”, brano prodotto dallo stesso Guettacon la voce di Mikky Ekko. Il tutto solo due giorni fa: la clip è stata realizzata a supporto della campagna “THE WORLD NEEDS MORE…”, un progetto globale, e mai pensato prima. Obiettivo quello di “trasformare” le parole della gente in un aiuto concreto per le popolazioni in difficoltà: basta andare sul sito www.theworldneedsmore.org (là dove sarà possibile condividere la propria parola, oltre alla possibilità di guardare il trailer).
“One Voice”
Una voce, una parola, una persona. Per i diritti di tutti. Il nuovo video “One Voice” sarà lanciato il 4 Novembre prossimo con un evento speciale. Protagonista assoluto, nel caso specifico, lo stesso David Guetta, il quale ha dichiarato: “La musica è un mezzo potentissimo per unire le persone. Insieme possiamo far sentire la nostra voce e fare davvero la differenza per aiutare chi ha bisogno. Sono davvero onorato di essere parte di questa campagna. Possiamo cambiare le cose dicendo di cosa il mondo ha bisogno etrasformando così le parole in denaro, aiutando le Nazioni Unite solo guardando il nostro video. WOW, è INCREDIBILE“.
I brand che hanno partecipato al progetto sono, fra gli altri, Barclays (#Inclusion), Wester Union (#Education), Gucci (#Strenght), Crescent Enterprises (#Entrepreneurs), KT (#Dreams), Intel (#Empowerment), GlaxoSmithKline (#Healthcare), Sergio Viera de Mello Foundation (#Dialogue). La parola scelta da DAVID GUETTA è #LOVE, e deve ancora essere sponsorizzata. “THE WORLD NEEDS MORE …” rappresenta un nuovo approccio ad una causa importante che grazie ai social media puo’ coinvolgere davvero ognuno di noi.
Le persone che accedono al sito possono diffondere la campagna, attraverso i loro profili Twitter o Facebook e donando così 1 dollaro dello sponsor, ogni volta che il video viene condiviso. “THE WORLD NEEDS MORE…” rappresenta un nuovo approccio ad una causa importante che grazie ai social media può coinvolgere ognuno di noi.
 

Denny Lahome - Fedez: "Terra bruciata" (VIDEO UFFICIALE)


E' online il video di Denny Lahome e della sua "Terra bruciata", vide oannunciato dallo stesso rapper su Facebook qualche giorno fa. In questo brano l'artista milanese collabora con Fedez con il quale può vantare già un'altra collaborazione passata, quelal di "Miracle".
"Terra bruciata"è estatto dall'album "Chiamami Mixtape Vol.2", uscito lo scorso luglio.

Moreno - La Novità. Video ufficiale. Tratto dall'album Stecca (VIDEO UFFICIALE)


Amedeo Minghi nel nuovo album di Justin Timberlake con un brano scritto nel 1972 (AUDIO UFFICIALE)


Lo credevate possibile? Amedeo Minghi nel nuovo album di Justin Timberlake, The 20/20 Experience – 2 of 2 in uscita proprio oggi, con un brano scritto addirittura nel lontano 1972! Se non ci credete procuratevi il cd e leggete i credits di Only When I Walk Away, uno dei brani inediti della tracklist: il pezzo contiene infatti il campionamento di Lustful, una traccia strumentale di Amedeo Minghi pubblicata 41 anni fa sulla compilation di autori vari Underground Mood e poi ristampata nella raccolta Flipper Psychout. Il cantautore romano è citato nei credits di Only When I Walk Away come autore del sample, in quanto compositore della canzone originale.
Insomma, per Minghi si tratta di un riconoscimento niente male, visto che Justin Timberlake è senza alcun dubbio la popstar internazionale del momento (trionfatore ai recenti MTV Video Music Awards 2013 e prossimo dominatore degli analoghi MTV Europe Music Awards) e il fatto che per un brano del suo nuovo album abbia scelto di utilizzare la sua musica è motivo di inestimabile orgoglio.

Non per nulla Amedeo Minghi ha subito esternato la sua enorme soddisfazione per questa imprevedibile partnership con il mitico JT attraverso una serie di entusiastici messaggi postati su Facebook. Nel primo, pubblicato ieri, anticipava (senza svelare) l’arrivo di una collaborazione artistica da leccarsi i baffi:
Cari amici, oggi è una giornata veramente speciale. di quelle che capitano raramente. Così. All’improvviso. Poco fa, ho avuto la conferma di un progetto che si è concretizzato in America. Vi ricordate che avevo preannunciato novità sul piano internazionale? Infatti, è arrivato il Brasile e adesso questo. Gli editori e produttori però, conoscendo il mio temperamento, mi hanno pregato di non divulgare la notizia, a dir poco straordinaria, fino a domani. Giorno nel quale, sarà possibile rendervi partecipi di questo evento. Però, per me è dura non dirvi nulla e anche se non devo sbilanciarmi, posso almeno condividere l’attesa con voi? Io direi proprio di sì!. E’ una piccola cattiveria lo so, ma addolcita dal nostro meraviglioso rapporto. Io, voi e la mia famiglia, tutti insieme a far, come dicono a Napoli, (a da passa’ a nuttata). Sono certo che domani la curiosità che adesso vi avvolge, sarà superata dallo stupore e incredulità. Tutto poi, diventerà bellissimo. A domani mattina dunque……. (e non fatemi domande…..) buona vita. Amedeo‘.
E dopo questa misteriosa anticipazione, finalmente oggi sono stati svelati gli altarini sulla presenza di Amedeo Minghi nel nuovo album di Justin Timberlake dal titolo The 20/20 Experience – 2 of 2.
Buongiorno. ecco la notizia che come promesso, vi avrei rivelato questa mattina. Un grande artista di livello mondiale e il suo team, su proposta della Flippermusic Publishing, hanno elaborato un mio brano composto e arrangiato molti anni fa e inserito in un disco di soli temi musicali, destinati alla sonorizzazione. Il titolo originale è Lustful. Oggi, nella sua nuova versione, lo troverete come…. Only When I Walk Away‘.
Minghi ha poi aggiunto un ulteriore messaggio dove specificava che Only When I Walk Away è il nuovo singolo dell’album di Justin Timberlake, ma questo al momento non ci risulta. I singoli estratti fino a oggi da The 20/20 Experience – 2 of 2 sono infatti Take Back the Night e TKO.

PEARL JAM: GUARDA IL NUOVO VIDEO, ‘SIRENS’, SECONDO ESTRATTO DAL DISCO ‘LIGHTNING BOLT’ (VIDEO UFFICIALE)


opo “Mind Your Manners”, i Pearl Jam pubblicano il video di “Sirens”, secondo estratto dal nuovo album che la band pubblicherà il 14 ottobre.
La release si intitola “Lightning Bolt” e arriva a quattro anni di distanza dal precedente“Backspacer”.
La band di Seattle tornerà sicuramente a esibirsi in Italia nel 2014, quando intraprenderà un tour mondiale per promuovere il nuovo lavoro.
In attesa di sapere quando e dove si terrà lo show, ecco la tracklist di ‘Lightning Bolt’:
‘Getaway’
‘Mind Your Manners’
‘My Father’s Son’
‘Sirens’
‘Lightning Bolt’
‘Infallible’
‘Pendulum’
‘Swallowed Whole’
‘Let The Records Play’
‘Sleeping By Myself’
‘Yellow Moon’
‘Future Days’