Nathalie feat. Raf - Sogno d'estate (VIDEO UFFICIALE)



E’ in rotazione radiofonica, da oggi, Sogno d’estate, il nuovo singolo di Nathalie in duetto conRaf, che anticipa il secondo album d’inediti della cantautrice in uscita a settembre, a due anni di distanza dall’ultimo lavoro discografico Vivo Sospesa e a tre dalla vittoria di X Factor. La canzone scritta da “… quattro menti e otto mani” (Nathalie, Raf, The Niro ovvero Davide Combusti, Michele Braga) racconta “l’atmosfera sospesa della città deserta e silenziosa in piena estate, la speranza di vivere i propri sogni in quei lunghi istanti di sole, la bellezza di qualcosa che sfugge ma rimarrà intatto nei ricordi”. Ecco come è nata la collaborazione tra i due cantautori:
Nathalie: Era un mio sogno poter tornare a collaborare con Raf. Desideravo portasse un po’ del suo mondo in “Sogno d’estate” e sono davvero felice e onorata del risultato: con le sua classe e la sua sensibilità è riuscito a trasmettere proprio l’atmosfera del brano che io avevo in mente.
Raf: Ho conosciuto Nathalie durante la registrazione di “Numeri”, canzone che dava il titolo al mio album del 2011, per la quale avevo pensato ad un curioso trio che prevedeva la sua partecipazione oltre a quella di Frankie HI-NRG. Naturalmente avevo già ascoltato Nathalie, ma in studio rimasi ulteriormente colpito dall’estrema semplicità con la quale era riuscita ad eseguire e impersonare il brano. In seguito ho capito che interpretare era solo una piccola parte del suo evidente talento e che la sicurezza nell’eseguire e impersonare era determinata dalla sua estesa e naturale musicalità. Infatti Nathalie è un artista nel senso più completo del termine, con pianoforte o chitarra e voce è in grado di dipingere atmosfere magiche, canzoni che scrive e interpreta con incantevole originalità, come la favolosa “Sogno d’Estate” alla quale ho avuto il grande piacere di partecipare.

Brian May - Too Much Love Will Kill You

Queen-Innuendo 1991 - Official Video



brian may best solo ever (LIVE)


Fabri Fibra con Neffa. Panico. Video ufficiale.


DARGEN D'AMICO || BOCCIOFILI con FEDEZ e MISTICO (VIDEO UFFICIALE)


Fedez e Dargen D'Amico insieme per Bocciofili: il video del tormentone trash (VIDEO UFFICIALE)

Dopo 'Vampiri' di Emis Killa è arrivato il secondo tormentone del giorno, ma questo sfiora talmente il trash che per noi è un capolavoro!
Parliamo sempre di hip hop italiano, ma il protagonista del nostro articolo è Dargen D'Amico. Per l'ennesimo pezzo estratto dall'album 'Vivere aiuta a non morire' il rapper milanese si è avvalso della partecipazione di Fedez e Mistico.
In realtà 'Bocciofili' è il rifacimento di un brano dello stesso Mistico, chiamato 'Esci le bocce'. Ed è facile capire a quali bocce si riferiscano anche senza sentire tutto il testo della canzone.

Dargen D'Amico - Bocciofili video ufficiale


MTV Summer Clash: i finalisti, da Emma ai One Direction passando da grando ARTISTI

Ecco i cantanti che sono arrivati in finale nel concorso di Mtv
Che estate è senza musica e senza i suoi protagonista? E anche per la stagione 2013, c’è curiosità su chi maggiormente la rappresenta
Il sito di Mtv ha voluto chiedere ai suoi lettori di mettere più Likes in base alle loro preferenze in campo musicale. Erano presenti 35 opzioni possibili e solamente circa la metà potevano arrivare in finale. Così è stato e, dopo le prime votazioni, ecco i sedici cantanti che ‘lottano’ per ottenere il premio di re o regina dell’estate 2013.
Ci sono gruppi (vedi i 30 Seconds to Mars), cantanti italiani e stranieri. Non manca Emma (dal suo nuovo album “Schiena” sono stati estratti, ad oggi, due singoli, Amami e Dimentico Tutto), Fedez (e il suo tormentone “Alfonso Signorini Eroe Nazionale) e i Modà (dopo “Gioia” è stato rilasciato anche “Dimmelo”).
E dall’estero? Spazio a Justin Bieber -recentemente molto spesso sulle prime pagine più per scandali che per news musicali- Pink (con le bellissime “Try”, “Just Give me a reason” e la recente “True love”). E se ve lo state chiedendo: sì, ci sono anche i One Direction (pronti a sbarcare anche al cinema con il film documentario “This Is Us”)
Qui sotto i nomi dell’Mtv Summer Clash
30 Seconds To Mars
Avril Lavigne
Bruno Mars
David Guetta
Emma
Fedez
Justin Bieber
Mackelmore
Marco Mengoni
Miley cyrus
Modà
Moreno
Nesli
One Direction
P!nk
Rihanna
A partire dalla prossima settimana -esattamente dal 22 luglio 2013- ci sarà la possibilità di votare e di eleggere così il vincitore (o la vincitrice) di questo contest tutto all’insegna dell’estate 2013. Le vostre preferenze? Nell’elenco appare uno dei cantanti che amate? Quale rappresenta al meglio questo periodo?