Eros Ramazzotti - Solo Ieri

Morgan rivela: "Sono in tv e ad Amici perché ho bisogno di denaro"

Il coach della squadra bianca ha concesso un'intervista ad alcuni giornalisti che lo hanno aspettato nella sala relax di Amici. E tra una confessione e l'altra, Morgan si è raccontato a cuore aperto
"Voglio starvi vicino", inizia così l'intervista che Morgan ha concesso ai pochi giornalisti presenti nella sala relax di Amici di Maria De Filippi.
Il coach della squadra bianca, da tre settimane ormai contestato e fischiato dal pubblico, ha deciso di raccontarsi a 360°. Mentre sorseggia una bibita al gusto di arancia parla del suo rapporto con il video: "Non ce l'ho proprio, il video mi toglie l’anima e fa uscire il peggio di me". Immediatamente gli domandano perché fa televisione e Amici, ma la risposta lascia tutti di sasso. "Perché Amici - dice Morgan - parla di musica, altrimenti mi romperei. E poi perché ho bisogno di denaro per estinguere i debiti accumulati a causa dei miei commercialisti che per 15 anni non hanno pagato le tasse".

Morgan non ha peli sulla lingua e come scrive Vanity Fair continua a parlare di Amici"Questo è uno dei pochi programmi intelligenti della televisione: una specie di talk show con Maria De Filippi che ne è la regina. Maria è una specie di psicologa che cerca di risolvere i problemi delle persone attraverso la parola".
E proprio quando si finisci a parlare di Amici, il coach della squadra bianca si lascia andare. "Io cerco di essere il più trasparente possibile, nel bene e nel male - confessa -. Lo so ho pagato caro la mia trasparenza: dopo quella famosa intervista sulla tossicodipendenza (del 2010, ndr) non sono più credibile, non ho più fatto un disco e da quel momento mi hanno tolto le figlie. La mia vita si divide in due, prima e dopo quell’intervista, ora devo gridare per fami ascoltare".
Lo sfogo di Morgan finisce presto e, messo da parte il suo lato più fragile, commenta l'eliminazione de Lo Strego. "Mi è dispiaciuto quando è stato eliminato - aggiunge - mi ha fatto molta tenerezza, avrei voluto sviluppare di più il nostro rapporto. Ho letto delle sue dichiarazioni forse tra noi c’è stato un misunderstanding".
Poi Morgan conclude il suo incontro con i giornalisti dando un parere sugli altri cantanti ancora in gara: "Mike Bird lo sto sballottando qua e là per capire fino a che punto può arrivare. Credo sia adatto per seguire un percorso da cantautorato pop. Thomas ha lo shining negli occhi, la luccicanza. Si vede già star, però il suo atteggiamento non è arrogante o da megalomane. Shady invece è il buio, come Tenco e De André, e quel buio te lo fa vedere".

Michele Bravi - Pausa

Nek - Freud feat. J-Ax (Official Video)

Tony Maiello - In alto [OFFICIAL VIDEO]



Amici 16, Lo Strego contro Morgan: "La mancanza di sintonia con lui è stata il motivo della mia uscita"

Il cantante eliminato critica il direttore artistico della Squadra Bianca.
Ancora strascichi dopo l'ultima eliminazione del serale di Amici 16. Lo Strego è stato eliminato al ballottaggio finale in cui gli è stato preferito il giovane Thomas, altro cantante della Squadra Bianca. Già dalla sua reazione a caldo e da qualche commento sui social si era intuito che il cantautore non avesse molto digerito la sua uscita.

Non si trattava solo di un'impressione. Lo Strego non ha ancora metabolizzato il fatto di essere uscito e in un'intervista rilasciata a Tgcom24 ha individuato in Morgan, direttore artistico della Squadra Bianca, l'artefice della sua eliminazione:


Credo che la mia eliminazione sia data da una serie di fattori tra i quali, un rapporto conflittuale con i coach e la mia pessima abilità nel gestire la tensione.. La mancanza di sintonia con Morgan è stata forse il motivo principale della mia uscita. Il problema è stato principalmente di vedute e purtroppo ho notato un maggiore interesse nel plasmare da zero, rispetto al coltivare un percorso artistico già definito. Sono mancati i momenti di confronto soprattutto per quanto riguarda la parte musicale.

Non sono dunque bastate le scuse di Morgan sul finire della puntata per non averlo capito. Per Nicolas Burioni (vero nome di Lo Strego) il suo mentore ha peccato per troppo ego:


Per capire le persone è necessario spostare l’attenzione da se stessi.


Lele - Cosi com'è (Lyric Video)



Finley - La fine del mondo



Vinicio Capossela: "Il treno" dall'album "Canzoni della Cupa"




Francesco De Gregori - Rimmel



Giusy Ferreri - Partiti adesso



Marco Masini - Tu non esisti



Nek - Differente (Official Video)



Modà ~ Addormentati con me




Whitney Houston - Will Always Love You (trad. Italia)



Shakira - Me Enamoré (Official Lyric Video)



Tiromancino - Dove tutto è a metà

Gente de Zona - Si No Vuelves (Audio)

Vado a farmi un giro - Jova Zelanda

Ligabue - Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me) (Official Video)

Lucio Battisti - E penso a te




Lara Fabian - Adagio (Live in Italiano)



Mango - Amore Per Te (videoclip Ufficiale)




Pooh - Noi due nel mondo e nell'anima (official video 2016)



ALEX BARONI - Cambiare (Sanremo 1997)



Renato Zero - "Il cielo" - Figli del sogno, 2004 (Live/Video Ufficiale)



#amici16 finalmente svelato il cantante più richiesto dalle case discografiche.

Oggi c’è stato l’incontro dei ragazzi che fanno parte del serale di Amici e i rispettivi coach con la stampa… come vi avevamo annunciato una settimana fa, uno dei ragazzi aveva ricevuto proposte da varie case discografiche, praticamente se lo stavano litigando, e oggi è stato finalmente svelato il suo nome, e le proposte fatte pure agli altri anche se in misura minore…

A quanto riporta Blogo i ragazzi e le rispettive proposte sono queste:
Riccardo ha richieste da 4 case discografiche (Sony, Sugar, Warner, Universal), Federica da 3 (Warner, Universal e Sugar), Thomas da 1 (Warner), Shady da 1 (Warner).

Dunque il ragazzo più richiesto è Riccardo Marcuzzo che con Sei Mia ha conquistato molte persone raggiungendo anche le prime posizioni di i tunes e numerosi passaggi in radio. Lo segue Federica Carta e alla fine con una sola proposta ci sono Thomas e Shady!
Ora tocca scoprire con  quale casa discografica Riccardo Marcuzzo e Federica Carta firmeranno il contratto, ed invece il resto dei cantanti rimarranno a bocca asciutta? Come la prenderà il grande escluso Mike Bird

RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: CAST DI MILANO E CAST DI PALERMO

Ecco la divisione degli artisti fra le due città
Dalla splendida cornice di Villa Niscemi a Palermo, insieme al sindaco della città Leoluca Orlando, il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha annunciato i nomi dei cantanti che si esibiranno a Milano e di quelli che si esibiranno a Palermo per RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, precisando che il cast di Milano è definitivo mentre quello di Palermo potrebbe arricchirsi in seguito con altri artisti.


La data del 18 giugno in Piazza Duomo a Milano prevede la partecipazione di Andrea Bocelli e vedrà sul palco, in ordine alfabetico, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi. Inoltre Anastacia sarà l'ospite internazionale del momento RADIO ITALIA WORLD mentre Elodie e Lele saranno protagonisti di RADIO ITALIA 3.0, il momento dedicato ai giovani talenti.

La data del 30 giugno al Foro Italico di Palermo invece vedrà sul palco, sempre in ordine alfabetico, Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, J-Ax & Fedez, Francesco Gabbani, Nek, Francesco Renga e Samuel. L'ospite internazionale di RADIO ITALIA WORLD sarà Bob Sinclar, mentre i protagonisti di RADIO ITALIA 3.0 saranno Marianne Mirage e Sergio Sylvestre.
In entrambe le serate gli artisti saranno accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Anche quest'anno la conduzione è stata affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre Serena Rossi incontrerà i protagonisti del concerto nel backstage e Manola Moslehi raccoglierà le emozioni del pubblico
Le due date di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO verranno trasmesse in diretta contemporanea su Radio ItaliaRadio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it, oltre a vivere in tempo reale sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. Quest'anno, per la prima volta, si potranno seguire in diretta anche su Real Time (canale 31 del DTT) e sul canale NOVE. Vivranno inoltre sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e Real Time su Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat, con l'hashtag #rilive.

Pooh - Tanta voglia di lei feat Kekko dei Modà



Il Volo - Grande amore




Renato Zero, Tu si na cosa grande (VIDEO UFFICIALE)



MinaCelentano - A Un Passo Da Te (Mina & Celentano)

Mia Martini - Gli uomini non cambiano

Lo Strego - L'Impiegato [Official Lyric Video]

Federica Carta - Tutto quello che ho [Official Lyric Video]

Umberto Tozzi & Anastacia - Ti amo

Clementino - Tutti Scienziati

Black M - Comme moi (Clip officiel) ft. Shakira



Amici 16, l’omaggio di Morgan e Elisa a George Michael e David Bowie [VIDEO]






Bob Marley è resuscitato!! INCREDIBILE!! Da Vedere...



Incredibile, la sua voce è uguale a quella di Bob Marley...
Inizia a cantare come se fosse un'esibizione come tutte le altre, ma i giudici voltati di spalla, restano increduli a quello che sentono

A te - Lorenzo Jovanotti Cherubini - Ufficiale

Alessandra Amoroso - Sul ciglio senza far rumore

MinaCelentano - Ma Che Ci Faccio Qui (Video Ufficiale)

Piccola stella senza cielo - Federica Carta (Amici 16)




Andreas Muller - Poker - #Amici16

Sebastian – ‘O sarracino - #Amici16

Vittoria - Ophelia - #Amici16

Shady & LP - Other people [Amici 16]

Anticipazioni #Amici16: l’eliminato del terzo serale è…

Marco Bocci quinto giudice!

1 MANCHE

 1° prova: Sebastian (duetto con ospite che cantava) contro Federica, che ha cantato ‘ti ho voluto bene veramente’, Ermal ha detto che avrebbe potuto fare meglio rispetto a quello che fa di solito. Punto a Sebastian (Bianchi) e Federica in proposta di eliminazione.
2° prova giudice (Daniele Liotti) Mike e THomas contro Cosimo. Mike non ha convinto e tutto hanno detto che hanno preferito la seconda parte, quella di Thomas, ma neanche Cosimo è piaciuto quindi punto ai Bianchi. (Grande polemica, Elisa dice che ha sentito delle stonature per quanto riguarda Mike e chiede con quale criterio si valuti a questo punto)
3° prova Marco Bocci giudice speciale, Sebastian (Jack lo Squartatore) contro Andreas in un pezzo “non del suo genere” che convince, Maria chiede a Eleonora chi avesse votato ed ha votato blu (prova segretata)
4° prova giudice Ermal Meta, “Ogni volta” di Vasco Rossi, Mike contro Riccardo, punto a Riccardo (BLU) (Mike non l’ hanno ancora “capito”, dicono sia in  una crisi)
5° prova Bianchi Corale di squadra contro Vittoria, punto a Vittoria /blu). 2-2, risultato:
Vincono i BLU PROVA SEGRETATA HA VINTO ANDREAS

In panchina Shady (salvata da Morgan), Mike (salvato dai professori) e Oliviero1° eliminato provvisorio.

2 manche:

1° prova: Sebastian sulla note di “Dimmelo” contro Federica che canta “Young and Beautiful” di Lana Del Rey, anche se non si sentiva sicura di questo pezzo punto ai Blu.
2° prova Shady Contro Andreas che balla in un duetto con ospite Jenick, punto ai Bianchi.
3° prova Cosimo “Questo sono io” contro Shady ( prova segretata)
4°prova  Mike contro Riccardo duetto con ospite Francesco De Gregori, punto a bianchi, questa è volta piaciuto.
5° prova Thomas contro Riccardo, punto a bianchi  3-1 partita vinta dai bianchi ,
Morgan nomina Vittoria, Elisa salva Riccardo e i professori Andreas,
al ballottaggio Vittoria e Oliviero.
Luca e Paolo in studio come ospiti comici 
Eliminata Vittoria
Per smorzare un pó i toni  hanno mandato in onda uno scherzo fatto a Morgan e uno ad Elisa
Morgan ha anche sbroccato dando dei “Bimbiminchia” al pubblico e dicendo che il pubblico non ha sete di conoscenza.
Inoltre ci sono state polemiche anche tra Morgan e Marco Bocci, il quale aveva detto che intorno alle prove dei Bianchi ci sono troppe polemiche e allora Morgan, fraintendendo anche, ha sbroccato.
Elisa ha avuto da polemizzare dopo la seconda prova della prima manche come ti avevo scritto prima perché non capiva i criteri di valutazione.
In quanto aveva notato delle stonature in Mike.
Vittoria quando é stata eliminata ha  pianto ad è uscita con la Peparini.
Quando è rientrata la squadra bianca ha chiesto di abbracciarla.
E Maria ha detto che è stata una di quelle che si è impegnata di più.

RIccardo Marcuzzo - Questo Sono Io - #Amici16

Shape of you - Federica carta

Federica Carta canta con Fabrizio Moro - Portami via



Francesco Renga - Nuova luce (Lyric Video)