Ti ho voluto bene veramente (in lacrime) - Marco Mengoni live - Cirque Royal - Bruxelles 08/12/2016.



Baby K - Roma - Bangkok (Official Video) ft. Lali




Fiorella Mannoia - La cura (Cover Battiato)



Dopo le ottime prove interpretative di Alice e Noemi, anche Fiorella Mannoia ha deciso di confrontarsi (inserendolo nella scaletta dell'attuale tour "Combattente") con il classico di Manlio Sgalambro e Franco Battiato, originariamente tratto dall'album "L'imboscata", pubblicato dal maestro nel 1996.

Il mio nome e' mai piu' - Luciano Ligabue, Litfiba, Jovanotti, Claudio Baglioni e Fiorella Mannoia



Pino Daniele & Irene Grandi - Se Mi Vuoi



Fabrizio Moro – Portami via – 18 febbraio


Lele – Ora Mai – 18 febbraio

Anticipazioni Amici16: Puntata Tragica! Tante Eliminazioni…inaspettate!

Ospite il vincitore delle giovani proposte di Sanremo: Lele Esposito.
Poi canta anche Fabrizio Moro
Fanno scendere davanti alla commissione tutti coloro che erano stati giudicati inschierabili.
Michele che i compagni hanno giudicato schierabile in realtà è stato giudicato inschierabile dai prof per insufficienza grave…il voto più alto che gli avevano dato loro era 3! Michele si mette a piangere, molto rammaricato.
Mandano un video di Shady dichiarata inschierabile dai compagni in cui lei dichiarava che non si sentiva insufficiente e quindi le sembrava giusto cantare. I prof concordano e diventa schierabile.
Si continua la sfida a squadre che era stata lasciata in sospeso sabato scorso e rivincono i Tasso rosso.
Elisa fa la sua sfida contro Serena e giudica Massari il presidente della Universal e purtroppo perde! 
Iniziano gli esami di sbarramento e il primo ad essere esaminato è Alessio Mininni e riceve tutti NO! Alessio eliminato da AmiciRiccardo piangeva tantissimo.
Francesco riceve tutti NO tranne che da Fabrizio Moro che ne chiede la sfida immediata prendendo il posto di chi doveva andare in sfida per la vittoria di poco prima dei Tasso Rosso.
A sfidarlo si presenta Rosario uno che stava ai casting e l’autore di Infinite volte di Lorenzo Fragola ed ovviamente vince! Eliminato anche Francesco Parrino!
In finale Maria consegna la maglia della sfida a Sebastian in quanto unico ritenuto schierabile questa settimana.
Sfide erano: Sebastian contro Andreas vince Andreas
Mike contro Riccardo vince Riccardo 
Mike aveva un nuovo inedito in inglese
Oliviero contro Sebastian vince Sebastian
Sebastian alla fine della coreografia contro Oliviero ha baciato martina (come gli aveva detto kledi nel daytime) ma evidentemente non l’hanno notato perché non se ne è minimamente parlato
Strego contro Federica vince Federica
Anche strego inedito nuovo che si chiama l’impiegato e l’ha dedicato a tutte quelle persone costrette a lasciare il proprio paese per lavorare

METTI MI PIACE E CONDIVIDI IN RICORDO DI AUGUSTO DAOLIO (NOMADI) CHE OGGI AVREBBE COMPIUTO 70 ANNI.... (VIDEO DEDICA)






FIORDALISO NON CERCA LA POLEMICA PER LA CANZONE DELLA MANNOIA. LE CONFRONTONO (VIDEO)





Plagi Sanremo 2017 (VIDEO CONFRONTO)



Plagio a Sanremo 2017. Canzone copiata!!!



Francesco Gabbani - Occidentali's Karma (Italy) Eurovision 2017 - National Final Performance



Sanremo, Mannoia accusata di plagio: "Copiata una canzone di Bravi" (VIDEO)

La super favorita della kermesse canora era Fiorella Mannoia che, con "Che sia benedetta", ha incantato il Teatro Ariston e la sala stampa, tanto da vincere il premio della critica. Inoltre il televoto la vedeva in testa fino a pochi minuti prima della proclamazione. La Mannoia si è comunque guadagnata il secondo gradino del podio con tanto di inchino e bacia mano da parte di Gabbani.

Ma come avviene sempre a Sanremo anche quest'anno spuntano accuse di plagio. Prima Selvaggia Lucarelli ha accusato il vincitore di aver rubato l'idea della scimmia da un altro video, ora l'utente Fabio Gilberti pubblica su Youtube un video per dimostrare che "Che sia benedetta" è un plagio. Secondo l'utente, la Mannoia avrebbe copiato una canzone di Michele Bravi, quarto classificato a Sanremo con "Il diaro degli errori", dal titolo "Un mondo più vero". Per dimostrare la sua tesi mette a confronto i due brani facendo notare all'ascoltatore le analogie. 





Michele Zarrillo - Se Tu Non Torni (Sanremo 2017)

Michele Zarrillo - Mani Nelle Mani (Sanremo 2017)

LE 40 CANZONI PIU' BELLE DA DEDICARE PER SAN VALENTINO (VIDEO)


San Valentino è arrivato e molti di voi hanno l'intenzione di regalare al proprio partner una compilation "fai da te" in cui inserire le più belle canzoni d'amore e come capita spesso non si sa quali considerare. Bene:  ve ne proponiamo alcune (dopo il salto) con la speranza che possiamo esservi d'aiuto. Ovviamente, se vi va, nei commenti consigliatene altre in modo da riuscire ad ampliare la lista. Buon San Valentino a tutti gli innamorati. 



Questo piccolo grande amore - Claudio Baglioni
La cura - Battiato
Ti amo - Umberto Tozzi
Sei parte di me - Zeroassoluto
Albachiara - Vasco Rossi
Vorrei incontrarti fra cent’anni - Ron & Tosca
Lascia che io sia - Nek
Solo tre minuti - Negramaro
Che cosa c'è - Giuliano Palma & The Blue Beaters feat. Gino Paoli
Volami nel cuore - Mina
Almeno tu nell’universo - Mia Martini
Vivimi - Laura Pausini
E penso a te - Lucio Battisti
Sei nell’anima - Gianna Nannini
Ci sarai - Francesco Renga
Imbranato - Tiziano Ferro
Per te - Lorenzo Cherubini
Più bella cosa - Eros Ramazzotti
Quando nasce un amore - Anna Oxa
Per me è importante - Tiromancino
Unchained melody - Righteous Brothers
Against all odds - Phil Collins
Unbreack my heart - Tony Braxton
The reason - Hoobastank
Follow Through - Gavin Degraw
I belong to you - Eros Ramazzotti & Anastacia
My heart will go on - Celine Dion
Everything I do - Brian Adams
One - U2
The right man - Christina Aguilera
Angels - Robbie Williams
Your song - Elton John
When a man loves a woman - Micheal Bolton
I’ll stand by you - Pretenders
I don’t want a miss a thing - Aerosmith
I will always love you - Whitney Houston
Truly madly deeply - Savage Garden
Total eclipse of the heart - Bonnie Tyler
Every breath you take - Police
Always - Bon Jovi

TUTTE LE VOTAZIONI DI SANREMO 2017

Giunto al termine della sua 67esima edizione, il Festival di Sanremo ha visto come vincitore Francesco Gabbani con la sua Occidentali’s Karma
Hanno fatto tantissimo scalpore le quattro eliminazioni avvenute durante la quarta puntata che hanno visto uscire dalla gara alcuni grandi Big Gigi D’AlessioAl BanoRon e infine anche Giusy Ferreri. Attesissima la finale di sabato per la quale tutti avevano dato per certo il podio con Fiorella MannoiaSergio Sylvestre ed Ermal Meta; quasi a sorpresa sul podio è invece comparso il nome di Francesco Gabbani  che si è ritrovata in sfida con la Mannoia e Meta. 

Il televoto per determinare il vincitore di questa edizione è stato quindi riaperto, con le stesse modalità e percentuali del precedente (40% televoto, 30% sala stampa, 30% giuria esperti). Vince così il Feestival di Sanremo … Francesco Gabbani e questa premiazione ha fatto davvero notizia in quanto nessuno si aspettava un risultato del genere. 
Ora che il festival è terminato sono comparse tutte le tabelle con le percentuali di votazione degli artisti in gara, a partire dalla prima puntata. Qui di seguito tutti i dati per capire come e chi ha determinato la classifica finale e la vittoria della “canzone della scimmia”.

GIGI D’ALESSIO COMMENTA LE ELIMINAZIONI “SIAMO STATI USATI DAL FESTIVAL”

L’eliminazione alla quarta puntata per Gigi D’Alessio assieme a Ron e Al Bano è stato uno dei pochi momenti in cui sul Festival di Sanremo 2017 si è alzata la polemica. Non erano le prime eliminazioni di questa edizione, già la sera prima le due coppie in gara (Nesli-Alice Paba, Raige-Giulia Luzi) erano uscite dai giochi ma senza fare una grande notizia; l’eliminazione di questi Big invece è stato un momento in cui è stato messo in dubbio il voto della giuria. Ora che il festival è terminato e ha decretato il suo vincitore, individuato nell’artista Francesco Gabbani, Gigi D’Alessio ha deciso di commentare la sua eliminazione avvenuta assieme a quella di Al Bano e Ron. Il commento, tutt’altro che positivo vero i Festival e l’intera macchina che ci gira dietro, è questo “Siamo stati usati dal Festival. La sigletta dell’Eurovisione non è un omaggio, ma il segno che i diritti di Sanremo sono venduti in molti paesi. Ma se non metti in gara Al Bano in Russia non te lo comprano, e lo stesso vale per me“.



Dispiacere ma soprattutto amarezza nelle parole di un grande cantautore che del Festival ha fatto in alcuni momenti una seconda casa. Poi le critiche arrivano anche contro la giuria, molto criticata quest’anno per la presenza in particolare di Greta Menchi “Hanno voluto fare fuori una generazione. La giuria di qualità era troppo squilibrata. Avete presente il balance quando si ascolta la musica? Ecco, era spostata su un solo canale. C’era il re della dance mondiale, ma non c’erano brani dance in gara. Uno che fa radio, una grandissima radio, ma ben altro genere rispetto al mio. E poi una blogger che c’entra con la musica? Non so se può capire un Mi bemolle, le armonie che abbiamo creato, come abbiamo diretto gli archi. Insomma, in giuria non c’erano un Riccardo Muti o unDanilo Rea. C’era gente che se ascolta i miei brani, o quelli di Ron o Al Bano gli viene l’orticaria“.

Festival di Sanremo St 2017 Alessio Bernabei - Nel mezzo di un applauso

Gianluca Grignani racconta e canta Vasco Rossi "Albachiara" "Ogni volta"



OraZero & Ligabue - M'abituerò, live Correggio 1989




Ligabue: Tu Sei Lei (versione acustica)




Ligabue - Quella che non sei. Voce e chitarra. RARO




Sanremo 2017, il cameraman colpisce Alessio Bernabei (VIDEO)


Un passaggio radente a rischio, quello del camerman Rai, che durante l'esibizione di Alessio Bernabei colpisce con la telecamera il cantante. Bernabei continua come se niente fosse l'esecuzione del brano Nel mezzo di un applauso


Keanu Reeves CITA Vasco Rossi al Festival di Sanremo 2017

Keanu Reeves durante l'intervista andata in onda nella seconda serata del festiva di Sanremo inaspettatamente svela il nome della sua canzone italiana preferita che è proprio "Va bene così" di VASCO ROSSI




Rita Pavone ospite a Sanremo 2017 (VIDEO FINALE)


Rita Pavone riceve il premio alla carriera che la Città di Sanremo ha voluto riconoscerle e inizia a cantare la sua canzone 'Cuore' del 1963 accompagnata dall'orchestra

ALVARO SOLER SUPER OSPITE ALLA FINALE DI SANREMO 2017

La serata finale del festival di sanremo vede la presenza del cantante spagnolo Alvaro Soler, che si esibisce con il medley: 'El mismo sol'-'Sofia'-'Animal'

Paolo Vallesi e Amara OSPITI A SANREMO 2017 (FINALE)




Fiorella Mannoia - Che sia benedetta (FINALE SANREMO 2017)





Ermal Meta - Vietato morire (FINALE SANREMO 2017)





I premi assegnati ai campioni di Sanremo 2017 (VIDEO)


Premio Sergio Bardotti miglior testo, consegnato da Giorgio Moroder, per Che sia benedetta di Fiorella Mannoia 
Premio della critica Mia Martini a Ermal Meta per Vietato morire
Premio Giancarlo Bigazzi miglior arrangiamento, votato dall'orchestra di Sanremo, per Di rose e di spine di Al Bano
Premio della Sala stampa Lucio Dalla a Fiorella Mannoia
Premio Tim Music assegnato alla canzone più ascoltata in streaming a Francesco Gabbani