Robbie Williams ha pubblicato sul proprio canale YouTube il lyric video di 'Go Gentle', il nuovo singolo da oggi (11 ottobre) in rotazione radiofonica. Il brano è il lead single dell'album 'Swings Both Ways' - in uscita il 18 novembre 2013 - e uno dei sei inediti contenuti nel disco, composto perlopiù da classici swing del passato.
Ad esempio al suo interno ci saranno standard jazz come 'Dream A Little Dream' con Lily Allen, 'I Wanna Be Like You' con Olly Murs e 'Little Green Apples' con Kelly Clarkson. Tra le nuove canzoni invece spiccano 'Soda Pop' con Michael Bublé e la title track scritta da Rufus Wainwright (scopri la tracklist di 'Swings Both Ways').
Ricordiamo che l'artista inglese si era già cimentato in passato con il genere swing: risale al 2001 "Swing When You're Winning", registrato con la London Session Orchestra e in cui era presente anche 'Somethin Stupid' con Nicole Kidman.
In una recente intervista Robbie Williams ha dichiarato che è difficile essere padre e a volte teme di non essere all'altezza del compito. Il cantante ha candidamente ammesso che riesce a malapena a prendersi cura di se stesso, figurarsi di una bambina di 13 mesi!
Per questo motivo ha scritto 'Go Gentle' e l'ha dedicata alla figlia (Theodora Rose, avuta dalla moglie Ayda Field):
'Go Gentle' è una promessa che sto facendo a mia figlia. E' stata scritta appena lei è arrivata sul pianeta, io ero stato una pop star egoista per la maggior parte della mia vita e poi all'improvviso mi è stato chiesto di prendermi cura di questa persona.