Giorgia e Alicia Keys: “I will pray”, secondo singolo da “Senza paura” (AUDIO)


“Alicia è una poesia di donna, quando parla sembra già che canti: è una bellissima luce…“. Un pensiero su Alicia Keys da parte di Giorgia (LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA), quasi ad anticipare – con tanto di parole al miele – l’uscita del secondo singolo estratto dal bellissimo album “Senza paura”. Arriva oggi in tutte le radio “I will pray”, primo duetto inserito nel nuovo lavoro della cantante romana (l’altro è “Did I lose you”, feat. Olly Murs): difficile parlar male della popstar americana, ha voce, presenza scenica, fascino… “I will pray” (Pregherò) Musica internazionale, matrimonio di ugole, altissimo artigianato. Giorgia e Alicia Keys insieme per “I will pray”, secondo singolo estratto dall’album “Senza paura” La Todrani l’aveva detto: “Alicia è un altro mondo rispetto a me, ed è proprio per questo che ho avuto piacere a lavorare al suo fianco, perché chi è diverso da te sa completarti, farti crescere“. Giusto, vero, come darle torto? L’Italia è un paese di guelfi e ghibellini, si può stare in piedi fino a mezzanotte per votare questa versione o quella in solitaria, tutta in italiano, con la sola (magnifica) voce di Giorgia e la sua “Pregherò”. Ma Alicia Keys è un gigante del pop, genere tutt’altro che semplice da trattare, per cui accogliamo e promuoviamo la scelta di questo ‘passo a due’… Operazioni di questo genere nobilitano la musica italiana: oggi Giorgia e Alicia Keys, ieri Laura Pausini e Kylie Minogue Va benissimo così, soprattutto quando un fiore che sboccia fa parte di un prato piano di colori accesi, proprio come quelli che escono fuori dal disco “Senza paura”. I duetti sono come i dualismi del calcio: due campioni (campionesse, in questo caso) sono sempre meglio di uno. Personalmente, pregherò sempre per ascoltare duetti come quello di Giorgia e Alicia, i duetti sono il sale della musica.

ELISA, BALLERINA NEL VIDEO DI ECCO CHE CON IL CAMMEO DI ELIO GERMANO (VIDEO UFFICIALE)

Elisa, tutta di bianco vestita, accenna alcuni passi di danza nel video di “Ecco che”, in anteprima online da oggi. La cantante si è cimentata in una vera e propria prova da attrice per questa clip diretta dal regista Giovanni Veronesi, che ha inserito il brano nella colonna sonora del suo film “L'ultima ruota del carro”.
Il protagonista di questa pellicola è l'attore Elio Germano che compare anche accanto a Elisa nel video della canzone, dominato dal colore bianco come lo stesso Veronesi aveva anticipato su Twitter. Il nuovo singolo “Ecco che”, il cui testo è firmato da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, segue il successo de “L'anima vola”, il pezzo che dà il titolo all'ultimo album di Elisa. Tra i nuovi video c'è anche quello che vede protagoniste insieme Raffaella Carrà e Gianna Nannini

GUARDA IL VIDEO

Gary Barlow ed Elton John, duetto in “Face to face” [VIDEO UFFICIALE]


Grande orgoglio per Gary Barlow: l’ex Take That pubblica il suo primo album da solista “Since I Saw You Last” e appare raggiante su Twitter nel condividere la notizia del videoclip girato al fianco del maestro Elton John, “Face to face”. L’insolito duo ha realizzato il clip nello spazio di poche ore, meno di una giornata…

Non male questa accoppiata. Quasi didascalico l’insegnamento di Elton John: il baronetto riesce nell’impresa di mantenere intatta la verve dei giorni migliori, canta ogni brano come fosse il primo e sarà anche eccessivamente pop, estremamente uguale a sé stesso, ma di artisti così l’Europa ha ancora parecchio bisogno.
Gary Barlow non è sciocco, l’esperienza di X-Factor – in qualità di giudice – gli ha permesso di affacciarsi alle nuove tendenze, invitandolo ariscoprire sonorità classiche, mai fuori moda. Ne esce fuori un buon prodotto, ‘onesto’ direbbero i puristi di musica, perfettamente radiofonico, orecchiabile e con un testo spiccatamente pop(olare). Non male il videoclip con i due protagonisti che incidono il pezzo guardandosi negli occhi, separati da pochissimi metri. Face to face, appunto.

Ligabue - Tu sei Lei (videoclip)


Marco Mengoni a Radio Italia Live (video): “Mika è un tipo tosto” (VIDEO)


E’ stato un successo sui social netwok la puntata di Radio Italia Live con protagonista Marco Mengoni: durante la messa in onda di venerdì 22 novembre a partire dalle 22 su radio, tv e web, il pubblico ha seguito lo spettacolo commentando a tutta forza in rete. L’hashtag #MengoniRadioItaliaLive ha infatti raggiunto il primo posto assoluto delle tendenze italiane su Twitter, restando per diverse ore nella top ten dei trending topic. Tanti i commenti di apprezzamento per il music-talk dedicato a Marco Mengoni, che durante la serata si è esibito live in alcuni dei suoi più grandi successi e ha risposto alle domande di Paola Gallo negli studi di Radio Italia.

A Radio Italia Live Marco Mengoni ha parlato di questo 2013 da incorniciare, tra la vittoria al Festival di Sanremo, il successo del disco #Prontoacorrere di cui è appena uscita un’edizione speciale (il cofanetto con dvd #Prontoacorrereilviaggio), il tour in giro per l’Italia con 40 tappe sold out e la trasferta a Los Angeles per la Hit Week. Un’annata che il cantautore di Ronciglione ha definito “meravigliosa“, un anno “mosto prestigiosissimo” ha scherzato Mengoni, che certamente ha superato qualsiasi

Marco Mengoni sarà ospite la prossima settimana ad X Factor 7, dove ritroverà Mika, dopo averlo affiancato nella fase delle selezioni dedicata all’Home Visit. Proprio sul nuovo giudice del talent show, lui che ha vinto la seconda edizione e conosce bene i meccanismi del talent, ha detto: “Anni dopo aver chiesto l’autografo a Mika, l’ho incontrato nuovamente: è un artista sempre easy, ma anche parecchio tosto, un po’ cattivello, più critico di quanto possa sembrare“.

Per chi si fosse perso l’appuntamento con il programma, segnaliamo che lo show sarà replicato domenica primo dicembre alle ore 21 su Radio Italia (canale 70 del digitale terrestre). Intanto, ecco un video da Youtube con la simpatica intervista di Marco Mengoni a Paola Gallo.

MALIKA AYANE LANCIA IL VIDEO DI "NEVE CASOMAI (UN AMORE STRAORDINARIO)" (VIDEO UFFICIALE)



Malika Ayane ha pubblicato in anteprima sulla sua pagina Facebook il video di "Neve casomai (Un amore straordinario)", il sesto singolo estratto dal CD “Ricreazione”. Per presentare la clip, che è stata diretta da suo marito Federico Brugia e che mostra in sequenza i momenti più significativi vissuti da Malika nel 2013, la cantante ha scritto il post: “Ci sono giornate in cui ci si ritrova a sfogliare collezioni di ricordi per rivivere anche solo un assaggio delle belle emozioni vissute. La mia fortuna è che i momenti carichi di belle emozioni sono tanti. E che qualcuno le abbia raccolte perché siano qui a portata di mano ogni volta che si ripresenta il bisogno di scaldare l'autunno, come con una cioccolata calda. Grazie ai #maliki, a tutti voi che ci siete stati, a Federico Brugia e a questo lungo anno in #ricreazione”.