Biagio Antonacci e le emozioni del tour in Vita da Palco: il video con immagini esclusive (VIDEO)


Biagio Antonacci è pronto al grande ritorno sul mercato discografico e soprattutto in concerto con le due date speciali di Palco Antonacci a Milano e Bari nel maggio 2012: mentre sta lavorando al nuovo album di inediti che uscirà il prossimo marzo, il cantautore ha realizzato uno speciale BIAGIO ANTONACCI – VITA DA PALCO, un video disponibile a partire da giovedì 12 dicembre sul canale Youtube ufficiale dell’artista.
Si tratta di un documentario esclusivo, con riprese realizzate il 21 e 22 gennaio al Forum di Assago a Milano, nel corso delle ultime due tappe della lunga tournèe invernale nei palazzetti che ha messo a segno ben 46 sold out in più di 30 città d’Italia.

Nel video si susseguono le immagini dei momenti più importanti delle ultime due tappe di Biagio Antonacci a Milano, dai dietro le quinte al sound check, scene dal pre-show ed attimi di divertimento e relax del cantautore insieme ai suoi compagni d’avventura. Oltre alle esclusive immagini dal backstage, il video contiene anche momenti d’incontro con colleghi e amici (come Alessandra Amoroso), nonchè i preparativi con la band e i saluti ai fan, alternati alle esibizioni sul palco. Una sorta di panoramica completa sulle emozioni dell’ultimo tour, prima di partire per le due uniche date previste il prossimo maggio.

Biagio Antonacci torna in concerto per due appuntamenti sabato 24 maggio 2014 all’Arena della Vittoria di Bari e sabato 31 maggio 2014 allo Stadio San Siro di Milano: PALCO ANTONACCI non è dunque un vero e proprio tour, piuttosto due serate speciali per festeggiare con i fan l’uscita del nuovo album, ma anche per rivivere le emozioni dei più grandi successi della sua carriera (i biglietti sono disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali).
A cinquant’anni appena compiuti, Biagio Antonacci ha pensato di tornare dal vivo con due show-evento unici e intanto scalda le corde vocali partecipando al concerto dell’amico Luca Carboni a Bologna: sarà infatti tra gli ospiti dell’anteprima delFisico&Politico Tour, con Jovanotti, Elisa e Tiziano Ferro.

X FACTOR 7 La Finale: Giorgia canta Quando una Stella Muore (VIDEO)

X FACTOR 7 La finale: la performance di Elisa (VIDEO)

X FACTOR 7 La Finale: il duetto di Violetta con Marco Mengoni (VIDEO)


TUTTI I RECORD DI “MONDOVISIONE” DI LUCIANO LIGABUE


Con il suo nuovo disco, Ligabue sta battendo record su record.

Secondo il suo ufficio stampa, considerando le prime due settimane dalla sua uscita, “Mondovisione” è l’album con le più alte vendite digitali di sempre ed è il più venduto nel 2013, oltre ad essere l’unico CD dell’anno certificato “platino” in soli sette giorni.

Inoltre, in termini di vendite, Luciano ha superato se stesso facendo meglio anche di “Arrivederci Mostro!”, pubblicato nel 2010.

Chiara Iezzi - L' Universo (Official Video)

FUOCO D'ARTIFICIO: ALESSANDRA AMOROSO, STAR NEL VIDEO CON 2 ACROBATI (VIDEO UFFICIALE)


Alessandra Amoroso è protagonista del video di “Fuoco d'artificio” insieme a due ballerini acrobati, Stefano Pribaz e Valentina Marino della “Compagnia Liberi Di... Physical Theater”. La clip dà una lettura in chiave artistica della storia d'amore su cui è incentrato il brano. I due funamboli volteggiano sospesi in aria intrecciando i loro corpi come i loro sentimenti, tra nastri rossi, paillette, specchi ed una pioggia di fuochi artificio.

“Fuoco d'artificio”, il cui testo è stato scritto nella sua versione inglese da Emeli Sandé e firmato in italiano da Tiziano Ferro, è il secondo singolo estratto dall'album “Amore Puro”, appena certificato Disco di Platino. Il nuovo video arriva dopo il successo di quello di “Amore Puro”, che ha già ottenuto più di 7 milioni di visualizzazioni.

Bianca Atzei fa rivivere Anna Karenina in One Day I’ll Fly Away: il video ufficiale

Bianca Atzei l’aveva annunciato poco dopo la messa in onda della fiction di Rai1 Anna Karenina: il brano One Day I’ll Fly Away, lead song della colonna sonora del film tv in due puntate, sarà accompagnato da un videoclip ufficiale, diverso dal video che alternava immagini dell’inteprete sarda a scene tratte dalla fiction con Vittoria Puccini. “Perché pensavate che il video di ‘One day i’ll fly away’ fosse quello ufficiale?“: così Bianca Atzei aveva fatto sapere di essere impegnata sul set per girare il videoclip del brano, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile per l’acquisto su iTunes.

il nuovo video del brano, annunciato da Bianca Atzei sulla sua pagina Facebook: “Sono piena di gioia nel presentarvi il video ufficiale di ‘One day i’ll fly away’!! Lo trovo suggestivo ed elegante. Buona visione. Un sorriso. Bianca“.

Il videoclip di One Day I’ll Fly Away ha raccolto da subito decine di commenti entusiasti dai fan dell’artista sui social network. Il corto riproduce la stessa alternanza tra l’inteprete e le scene più intense di Anna Karenina, con la differenza che stavolta è la stessa Bianca Atzei ad essere protagonista nei luoghi che hanno fatto da scenario alla fiction record di ascolti di Rai1, narratrice di una storia immortale con la forza della sua voce.

Dopo essere stata finalista del Music Summer Festival la scorsa estate, Bianca Atzei ha continuato a collaborare con i Modà (uno dei suoi più grandi successi è La gelosia, in duetto con Kekko Silvestre) aprendo i concerti autunnali del Gioia Tour. Lo scorso ottobre è stata anche tra gli ospiti dello show Gianni Morandi – Live in Arena. E questo 2013 per Bianca Atzei si chiuderà con un altro palcoscenico importante: sarà infatti tra gli artisti del Concerto di Natale 2013, che si svolgerà il 7 dicembre 2013 all’Auditorium Conciliazione di Roma, in onda su Rai2 martedì 24 dicembre 2013.

Avicii, Hey Brother: il video ufficiale del nuovo singolo (VIDEO UFFICIALE)

Il video di "Hey Brother" potrebbe essere il video più bello di Avicii, ma anche il più brutto, sicuramente il più audace. Il brano, in rotazione radiofonica dallo scorso 29 novembre, è il nuovo singolo estratto dall'album 'True' e vede la collaborazione del cantante americano Dan Tyminski (membro della band Union Station).

A differenza di "Wake Me Up" e "You Make Me", il video "Hey Brother" ha una storia ben precisa e mostra l'impatto della guerra su una coppia di fratelli. La cosa strana è che Avicii è svedese e qui il patriottismo è tutto americano!

Il video infatti vede protagonista due ragazzini che crescono insieme e passano la loro adolescenza fra campeggi e barbecue fino a quando il fratello maggiore viene inviato in guerra. Non spoileriamo il finale, ma la tragedia familiare è dietro l'angolo...

Gianna Nannini, Inno: il video del nuovo singolo 2013 (VIDEO UFFICIALE)

Dopo l'anteprima al Tg1 di qualche giorno fa svelata da Vincenzo Mollica, è finalmente disponibile anche su YouTube il video ufficiale di 'Inno', il nuovo singolo 2013 di Gianna Nannini.
Il brano, in rotazione radiofonica dal 6 dicembre, è l'ultimo singolo estratto dall'omonimo album - uscito lo scorso 15 gennaio - e segna il ritorno della rocker toscana dopo un periodo di silenzio, interrotto solamente per il duetto con Fedez in 'Nuvole di fango' e per 'Cha cha ciao' di Raffaella Carrà.
Il video, diretto dal regista Gaetano Morbioli, è piuttosto semplice e vede la Nannini unica protagonista. Non dimentichiamo che la canzone era stata scelta da Pierluigi Bersani come colonna sonora della campagna elettorale del PD.
'Inno', co-scritto con Pacifico, è stato descritto con queste parole:
Un brano che sale lentamente, nel quale la voce della rocker è come acqua che scorre fra le dita. Il testo è stato composto tra le colline del piacentino.

MENTRE CAMMINA PER MILANO, ANTONACCI ASCOLTA IN CUFFIA IL SUO NUOVO CD (VIDEO)

Biagio Antonacci ha pubblicato su Facebook un video che lo ritrae a passeggio di sera per le strade di Milano, mentre sta ascoltando in cuffia il suonuovo disco che dovrebbe uscire a marzo. Biagio ha accompagnato il filmato con la frase: “Ascolto il mio nuovo cd... Vago per la città... Vi assicuro... Mi piace. Volevo dirvelo in diretta”.

In un altro post ha ricordato le date di “Palco Antonacci”, i live che lo vedranno impegnato a Bari e a Milano, accompagnandole con l’hashtag #semprefesta.

Nei giorni scorsi, Biagio ha invece condiviso un filmato che mostra una ballerina della televisione russa mentre danza sulle note del suo tormentone