loading...

Alessandra Amoroso - Difendimi Per Sempre



loading...

Gigi D'Alessio - Ora (Video Ufficiale)


loading...

Di Cataldo: 'Se io fossi un angelo'. Dopo la denuncia nuovo disco (AUDIO NUOVO SINGOLO)


Massimo Di Cataldo ha deciso di registrare la canzone di Lucio Dalla Se io fossi un angelo, già inserita con successo nella scaletta del suo recente tour estivo.

“Trovo il testo di grande attualità - ha commentato il cantante - e nel mio caso riflette uno stato d’animo personale per cui prendo in considerazione la fragilità della natura umana e le difficoltà che molti uomini e donne affrontano quotidianamente per non sentirsi, per citare un verso della canzone, presi tra le reti”.
loading...

GIGI D'ALESSIO: IL SINGOLO “ORA” ANTICIPA IL NUOVO ALBUM (VIDEO)


Gigi D'Alessio sarà in radio con “Ora”, il singolo che anticipa il nuovo album in uscita il 19 novembre e che arriva a quasi due anni dalla pubblicazione dell'ultimo disco “Chiaro” e dai festeggiamenti per i 20 anni di carriera. Il brano, scritto e musicato da Gigi, sarà accompagnato dal video girato da Luca Fordellone che ha per protagonista un bambino con il sogno di diventare un cantante. Gigi ha prodotto il pezzo insieme a Adriano Pennino che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Dotato di un ritmo incalzante che sprigiona energia, “Ora” è stato presentato come la storia d'amore di Gigi e del suo pubblico, il racconto delle difficoltà che l'artista ha incontrato sulla sua strada e che ha sempre affrontato grazie “all'abbraccio” di chi lo ama e lo segue. Pino Palladino, britannico d'origine italiana noto in tutta Europa, ha suonato il basso, il chitarrista internazionale Michael Thompson le chitarre, Alfredo Golino la batteria e Adriano Pennino le tastiere
loading...

X Factor, concorrenti delle passate edizioni: chi ha avuto successo e chi no (VIDEO)

Chi ha avuto successo tra i concorrenti di X Factor? Chi è riuscito a sfruttare in pieno la popolarità derivatagli dalla platea televisiva per spiccare il volo verso una grande carriera discografica? La domanda nasce spontanea oggi che siamo alla vigilia della settima edizione del talent show di Sky Uno (giovedì 26 settembre al via quattro puntate dei casting, la gara vera e propria inizia il 24 ottobre), andato per la prima volta in onda in Italia nel 2008, da un format internazionale, e trasmesso per quattro stagioni su Raidue prima del passaggio al canale satellitare.
Per scoprire i cantanti che hanno ottenuto successo grazie alla partecipazione a X Factor dobbiamo quindi prendere in esame le prime sei edizioni del talent, vinte rispettivamente da Aram Quartet, Matteo Becucci, Marco Mengoni, Nathalie, Francesca Michielin e Chiara: già leggendo questi nomi potete intuire che ad alcuni è andata benissimo e ad altri un po’ meno. Ma le sorprese non finiscono certo qui! Andiamo a vedere…
 
La prima edizione di X Factor viene vinta dalla vocal band salentina degli Aram Quartet (seguiti da Morgan), davanti a Giusy Ferreri ed Emanuele Dabbono. La prima a volare verso la gloria è proprio la seconda classificata Giusy Ferreri (ripescata nel cast soltanto dalla settima puntata), che azzecca il singolone Non Ti Scordar Mai di Me con cui domina l’airplay dell’estate 2008 e successivamente riceve ottime gratificazioni anche dagli album Gaetana e Fotografie, mentre il terzo disco Il Mio Universo (2011) si rivela un mezzo flop che ne frena decisamente la carriera. I vincitori Aram Quartet sembravano promettere tanto ma non sono mai riusciti a sfondare, fino al definitivo scioglimento avvenuto tre anni fa. Nel 2013, però, uno dei loro ex componenti, Antonio Maggio, ottiene un inaspettato exploit vincendo la categoria Giovani di Sanremo con Mi Servirebbe Sapere. Altro concorrenti di X Factor 1 da ricordare sono Tony Maiello, quarto classificato ma vincitore di Sanremo Giovani nel 2010 con ‘Il linguaggio della resa’, la bellissima Ilaria Porceddu (anche lei vista a Sanremo 2013), i Cluster e Silvia Aprile.

E’ Matteo Becucci (del team di Morgan) a vincere la seconda edizione di X Factor davanti ai Bastard Sons of Dioniso e a Jury Magliolo, ma il grande nome proposto al pubblico è quello della rossa Noemi, considerata tutt’oggi una delle migliori interpreti del panorama musicale italiano. Il vincitore Becucci all’epoca ha già 38 anni e una discreta esperienza artistica alle spalle: dopo X Factor ha sfruttato per qualche tempo l’onda lunga della popolarità del talent show ma senza mai sfondare definitivamente. Qualcosa di più la combinano i Bastard Sons of Dioniso che restano però confinati nella nicchia del punk-rock. X Factor 2 ha proposto anche gli interessanti Daniele Magro, Giops, Ambra Marie, i Farias e Serena Abrami, tutti rimasti ai margini del grande giro.

X Factor 3 lo vince Marco Mengoni (sempre della squadra di Morgan) davanti a Giuliano Rassu e alle Yavanna. Il trionfo nella terza edizione del talent show spalanca le porte del Festival di Sanremo 2010 al cantante di Ronciglione che si classifica terzo con Credimi Ancora, dando il via a una luminosa carriera che ha raggiunto il suo apice proprio quest’anno con l’exploit sanremese grazie al brano L’Essenziale, con gli straordinari risultati di vendita dell’album #Prontoacorrere e con tutti i vari riconoscimenti ottenuti. Possiamo senza timor di smentita sostenere che Marco Mengoni sia fino a oggi il miglior talento espresso da tutte le edizioni di X Factor. E gli altri concorrenti di X Factor 3? Sfido a ricordarvi dei vari Mario Spada, Silver, Francesca Ciampa, Chiara Ranieri…
La quarta edizione di X Factor, l’ultima trasmessa da Raidue, viene vinta da Nathalie Giannitrapani del team di Elio, che finalmente spezza l’egemonia dei cantanti di Morgan, mentre al secondo posto si piazza Davide Mogavero. Nathalie è una bella e brava interprete romana che fino a oggi ha forse ottenuto meno di quel che avrebbe meritato il suo talento: ultimamente ha dato però segnali di vivacità con un bel singolo cantato insieme a Raf, Sogno d’Estate, che ha anticipato la recente uscita del nuovo album Anima di Vento. X Factor 4 ha ‘sfornato’ anche il giovanissimo Ruggero Pasquarelli (17 anni all’epoca della sua partecipazione al talent-show) che è poi diventato l’idolo dei tantissimi appassionati della serie tv Violetta, dove interpreta il ruolo di Federico. Da ricordare anche Manuela Zanier (scampata al naufragio della Costa Concordia) e Nevruz.
X Factor 5, prima edizione trasmessa da Sky Uno, viene vinto da Francesca Michielin (squadra di Simona Ventura) davanti a I Moderni e ad Antonella Lo Coco. Francesca Michielin, che al momento della vittoria non aveva ancora compiuto 17 anni, ha sfruttato benissimo la sua chance diventando una delle cantanti più promettenti della nostra musica. I suoi singoli Distratto, Sola e Tutto Quello Che Ho sono andati benissimo nella classifica italiana, così come l’album d’esordio Sola che ha raggiunto la quarta posizione. Molto buono anche il suo featuring nel brano Cigno Nero dell’emergente rapper Fedez. Da X Factor 5 sono usciti anche Antonella Lo Coco e Nicole Tuzii, mentre Jessica Mazzoli si è segnalata soprattutto per l’effimera love story con Morgan, da cui peraltro ha fatto in tempo ad avere una figlia.

Ed eccoci all’ultima edizione di X Factor, la sesta per la precisione, vinta in pompa magna da Chiara Galiazzo (di Morgan) davanti a Ics e a Davide Merlini. Ovviamente sapete tutti cosa sia stata capace di combinare Chiara nell’ultimo anno: dai trionfi radiofonici con Due Respiri (scritta da Eros Ramazzotti) all’apprezzata partecipazione sanremese con i brani Il Futuro Che Sarà e L’Esperienza dell’Amore, dall’album d’esordio Un Posto nel Mondo che ha debuttato direttamente al secondo posto della classifica FIMI agli spot della TIM di cui è diventata testimonial d’eccezione, dal duetto con Fiorella Mannoia in Mille Passi alla vittoria ai Wind Music Awards 2013, fino all’esibizione davanti a Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù di Rio de Janeiro. Insomma, ecco una che ha sfruttato a dovere la partecipazione a X Factor! Viceversa, X Factor 6 ha regalato pochissimo altro: solo le Donatella e i Frères Chaos stanno provando con grande fatica a farsi spazio nella giungla del mercato discografico italiano.
loading...

Bob marley & Ub 40 red red wine (LIVE)


loading...

Gemelli Diversi feat Eros Ramazzotti - Anima Gemella (VIDEO UFFICIALE)


loading...

Alessandra Amoroso Day - Fuoco D'artificio (ALBUM AMORE PURO)


loading...

Luca Carboni feat. Tiziano Ferro - Persone Silenziose















Dal nuovo album di Luca Carboni, in uscita a breve, il duetto con Tiziano Ferro, in "Persone Silenziose".
loading...

Alessandra Amoroso Day - Bellezza Incanto E Nostalgia (ALBUM AMORE PURO)




loading...

Alessandra Amoroso Day - Difendimi per sempre (ALBUM AMORE PURO)




loading...

Alessandra Amoroso Day - Hell Or High Water (ALBUM AMORE PURO)




loading...

Alessandra Amoroso - Da Casa Mia (ALBUM AMORE PURO)




loading...

Radio Killer - Lonely Heart (Official Video HD)


loading...

IL NUOVO SINGOLO DEI MODA' SARA' " NON É MAI ABBASTANZA " (AUDIO)


È stato un set lungo e faticoso, ma siamo fieri del lavoro di ieri... Presto in radio e in video 'Non è mai abbastanza', il nuovo singolo dall'album più venduto dei primi 6 mesi del 2013 ‪#‎Gioia‬! 


Eccoci alla fine delle riprese insieme a Gaetano Morbioli e parte dello staff della sempre eccezionale Run Multimedia!

Come vedete dai costumi, sarà un video diverso che speriamo possa emozionarvi..

Continuate a seguirci per scoprire tutte le date e le novità!
loading...

Claudio Baglioni - Con voi (VIDEO UFFICIALE)


loading...

Nuovo singolo per Giorgia: “Quando una stella muore” (Video Backstage)


Giorgia annuncia su Facebook la pubblicazione del nuovo singolo: “Quando una stella muore”, questo il titolo del brano, sarà in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 4 ottobre.
Sapevamo già che Giorgia sarebbe tornata con un nuovo album entro la fine del 2013. L’annuncio era stato dato nelle scorse settimane insieme all’ufficializzazione degli accordi con il promoter nazionale, Live Nation, che si occuperà di fissare le tappe della tournée dell’artista. L’accordo andato a buon fine aveva lasciato ipotizzare l’imminente pubblicazione del nuovo disco di inediti, e quindi di un singolo apripista a breve, altrimenti non ce ne sarebbe stato il bisogno.
Pochi giorni dopo i numerosi dubbi della rete, ecco l’annuncio ufficiale. Via Facebook Giorgia comunica la data di uscita e il titolo del suo nuovo singolo: “Quando una stella muore” uscirà il prossimo 4 ottobre ed anticiperà il nuovo disco atteso per il 5 novembre.
Il titolo del disco non è ancora stato comunicato ma manca davvero poco e nelle prossime settimane riceveremo necessariamente tutti i dettagli in merito!
Nel messaggio di Giorgia anche alcune notizie sulla produzione del disco, che si preannuncia un grande successo.
Dalle sue parole scopriamo che lo sta registrando a New York, sotto la guida del produttore Michele Canova, amico, collega e produttore di – tra i tanti – Tiziano Ferro.
Giorgia pubblica anche un video dei suoi musicisti in studio: Gary Novak, Reggie Hamilton, Michael Landau, Jeff Babko.
I primi due sono illustri nomi già noti al pubblico italiano: Gary Novak e Reggie Hamilton sono infatti rispettivamente il batterista e il bassista della scorsa tournée di Tiziano Ferro.


 
loading...

Queen + Adam Lambert e Nate Ruess (Fun) : iHeart Radio Music Festival Full Gig [HD 20. 09. 2013.]


loading...