Festival di Sanremo : La classifica provvisoria della prima serata (VIDEO)


La giuria della sala stampa (50%) e il televoto (50%) hanno decretato la prima classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2017 e i Big a rischio eliminazione che nella serata di giovedì 9 febbraio non potranno presentare la cover. I primi otto classificati sono automaticamente salvi mentre gli ultimi tre sono eliminati provvisoriamente e nel girone eliminatorio dovranno cantare nuovamente il proprio singolo sanremese rinunciando alla presentazione della canzone nota, scelta tra i successi della musica italiana.

I tre cantanti sono eliminati solo momentaneamente: potrebbero tornare in gara da venerdì 10 febbraio in seguito al giudizio riguardante i sei artisti che rischiano il posto. Ai primi tre di oggi si aggiungeranno i tre eliminati provvisori di domani, mercoledì 8 febbraio (seconda serata del Festival di Sanremo) per una nuova sfida che escluderà in modo definitivo due Campioni per un totale di venti concorrenti live nella serata di venerdì 10.
Lo stop al televoto di Carlo sconti preannuncia la classifica. L’ordine dell’annuncio dei primi otto classificati è casuale.

Superano il turno:
Elodie
Alessio Bernabei
Samuel
Ermal Meta
Lodovica Comello
Al Bano
Fabrizio Moro
Fiorella Mannoia

A rischio eliminazione:
Clementino
Ron
Giusy Ferreri

Saranno Clementino, Ron e Giusy Ferreri a non poter presentare la cover nella serata di giovedì 10 febbraio. I tre artisti si esibiranno comunque presentando gli inediti Ragazzi Fuori, L’ottava meraviglia e Fa talmente male.






Nessun commento:

Posta un commento