Anna Oxa Contro Fabio Fazio : " Sono stata esclusa da sanremo per ragioni politiche"

Duro attacco a Fabio Fazio da parte di Anna Oxa, quest’anno esclusa dalla gara del Festival. La cantante ha definito il conduttore un “ciambellano del potere”, aggiungendo che sta trasformando Sanremo in una festicciola del 1°maggio. La Oxa, una veterana della kermesse canora con le sue 14 presenze, si è infuriata con Fazio sferrando un attacco prettamente politico:

“Sanremo è uno specchio del degrado del paese, dove la creatività non viene premiata. Ma io sono sola in quest’opera di giustizia” – ha dichiarato Anna Oxa al Corriere.it. La soluzione proposta dalla cantante è quella di non votare affatto, nè per le elezioni del 24 e 25 febbraio, nè per le canzoni attraverso il televoto: “Rossi, gialli, neri cambiano colore, ma sono sempre gli stessi. Gli italiani non devono votare più. Perché questa non è democrazia”.
La risposta di Fazio a questa bufera mediatica è stata immediata: “Sanremo non si fa per esclusione, ma per inclusione. Si decide chi mettere e non chi estromettere. Un principio facile, anche se mi rendo conto che è amaro, per chi ci è rimasto male. Fatico a capire Anna Oxa, ma la comprendo”.

Nessun commento:

Posta un commento