Imany, You will never know video del brano rivelazione dell’estate 2013 (VIDEO UFFICIALE)


Con il secondo posto sia nella classifica FIMI dei singoli che in quella di iTunes Italia, Imany conYou Will Never Know (testo, traduzione e video sono tra qualche riga) è senza dubbio la granderivelazione dell’estate 2013. Un successo, il suo, particolarmente sorprendente, poiché la 34enne cantante afro-francese è riuscita a imporre, in un periodo dove solitamente vanno per la maggiore i tormentoni dance, un pezzo malinconico e sensuale che richiama le radici soul-folk della sua terra d’origine, le Isole Comore (arcipelago tra il Mozambico e il Madagascar).
Il singolo You Will Never Know fa parte dell’album d’esordio di Imany, The Shape of a Broken Heart, uscito due anni fa ma pubblicato in Italia soltanto lo scorso luglio su etichetta Time Records. Anche l’album, che contiene dodici tracce cantate tutte in inglese, sta ottenendo risultati al di sopra di ogni più rosea aspettativa, visto che su iTunes lo troviamo attualmente in settima posizione. Precedentemente The Shape of a Broken Heart aveva già ottenuto il disco di platino in Francia.
Il vero nome di Imany è Nadia Mladjao ed è nata a Martigues, in Provenza, il 5 aprile 1979. Il suo nome d’arte significa ‘fede‘ o ‘speranza‘ in lingua Swahili. Dotata da madre natura di un fisico particolarmente slanciato, ha provato a cimentarsi prima come atleta di salto in alto e poi comemodella, trasferendosi negli Stati Uniti per dedicarsi pienamente a quest’ultima professione. Tre anni fa, stanca di essere considerata solo un ‘appendiabiti’, ha fatto ritorno in Francia per tentare lacarriera di cantante: un suo demo con sei pezzi è stato notato dal noto produttore senegaleseMalick N’Diaye che l’ha supportata fino all’uscita del suo primo album. E il resto è cronaca di questi giorni

Nessun commento:

Posta un commento