Elisa: esce “Bridge over troubled water”, b-side del singolo “Ecco che” [VIDEO]


Da domani sarà in rotazione radiofonica “Ecco che” , secondo singolo estratto da “L’anima vola”, l’ultimo album di Elisa, il primo composto da brani interamente scritti in italiano, che ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi più venduti ed è già disco d’oro con oltre 30.000 copie vendute. Il nuovo singolo (testo di Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa) sarà disponibile su iTunes e nelle principali piattaforme di download e streaming insieme alla b-side “Bridge over troubled water” (cover del classico di Simon & Garfunkel in un’inedita studio version) e arriva dopo il successo del primo singolo “L’anima vola”.


“Bridge over troubled water“
I capolavori vanno solo sfiorati, contemplati con distacco, in lontananza. A meno che… A meno che tu non sia una grande interprete, appassionata e competente in materia di musica. E’ il caso di Elisa che si affaccia all’universo di Simon and Garfunkel: domani in radio “Ecco che”, il suo nuovo singolo, accompagnato dalla b-side “Bridge over troubled water”, canzone immensa. Più volte rivisitata, celebre la performance di Elvis Presley, diventa adesso oggetto della polistrumentista italiana: siamo in attesa di una versione soul-gospel come quella presentata in tv un po’ di tempo fa. Rivediamola…

Un nuovo disco tra Tiziano , Luciano e Giuliano
Elisa è tornata, ufficialmente e in italiano. A 4 anni dall’ultimo disco di inediti “Heart” (2009), dà voce al suo poliedrico universo artistico con l’ottavo album in studio, “L’anima vola”, di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, con alcune importanti eccezioni: “A modo tuo”, brano scritto interamente da Ligabue, il brano “E scopro cos’è la felicità”, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro,“Ancora Qui”, brano il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”) ed “Ecco che”, scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa.

Nessun commento:

Posta un commento