Modugno: Beppe Fiorello riceve la cittadinanza onoraria di Polignano a Mare (VIDEO)

Tantissima gente a Polignano a Mare per la serata dedicata a Domenico Modugno, che ha visto consegnare la cittadinanza onoraria a Beppe Fiorello oltre a un concerto in cui si sono esibiti tantissimi giovani artisti italiani.

Oltre alla cittadinanza onoraria potreste darmi quel bell’appartamentino che si affaccia su questa splendida piazza”, scherza Beppe Fiorello a cui ieri è stata consegnata, in occasione del concerto “Meraviglioso Modugno”, la cittadinanza onoraria di Polignano a Mare, città natìa del cantautore che pochi mesi fa ha interpretato sul piccolo schermo; cittadinanza che si è meritato “per aver fatto rivivere il mito di Mimmo nella fiction Rai”.
Tantissima gente per ricordare e omaggiare uno dei maggiori artisti italiani nel mondo, ma anche tanti artisti che si sono esibiti interpretando nuovi arrangiamenti di classici di Modugno,. con un Fiorello a fare da mattatore della serata. Tra i musicisti che si sono alternati sul palco ci sono stati Alessandro Mannarino che ha cantato “Malarazza”, “Amara terra mia” e con Fiorello “Meraviglioso”, Renzo Rubino che ha presentato l’arrangiamento di un testo inedito avuto dalla famiglia Modugno, a Peppe Servillo è toccato “Tu si ‘na cosa grande” e la bellissima “Lu pisci spada” mentre Daniele Silvestri si è esibito in “Lu minaturi” e “Mafia” e Paola Turci in “Lontananza” e il trio Brunori Sas con Dimartino e Nicolò Carnesi. Grandissima accoglienza per il vincitore di Sanremo Giovani Antonio Maggio, salito sul palco per ultimo, che ha cantato uno speciale arrangiamento della “Donna Riccia” e “Vecchio frack"

Nessun commento:

Posta un commento