Roberto Vecchioni: “Sei nel mio Cuore” in radio dal 13 settembre

l trionfo al Festival di Sanremo, poi l’avventura ad Amici e adesso, finalmente, un nuovo album di inediti. La storia di Roberto Vecchioni continua e lo fa con “Io non appartengo più“, disco in uscita il prossimo 8 ottobre. L’album sarà anticipato dal singolo “Sei nel mio Cuore“, in radio e negli store digitali dal 13 settembre. Erano sei anni che il cantautore meneghino non regalava al pubblico lavori di studio: quel momento è arrivato.
 


Roberto Vecchioni torna con un nuovo album “Io non appartengo più“, pubblicato da Universal Music il prossimo 8 ottobre e anticipato in radio dal singolo “Sei nel mio cuore“. A distanza di sei anni da “Di Rabbia e Di Stelle“, ultimo disco di inediti che risale al 2007, Roberto Vecchioni torna sulla scena con 12 nuovi brani che fanno da contenitore a un album dal titolo deciso, immediato: “Io non appartengo più”. Come racconta lo stesso autore, questo disco lascia pensare a “un soliloquio davanti alla fine, ma non ha niente a che vedere con il nichilismo, lo sconforto, la resa. Piuttosto è la presa d’atto che l’essere umano più di tanto non riesce a fare, non riesce a dare: talvolta stringe la mano degli altri perché nel buio non capisce niente o si rivolge al cielo, talvolta si convince che deve farcela da solo“.
L’amore, i ricordi, le speranze: questi i temi cari al nuovo gruppo di canzoni del Professore, dove spicca una toccante dedica, “Wislava Szymborska”. Per adesso aspettiamo il 13 settembre, “Sei nel mio cuore” non è troppo lontano.
LA TRACKLIST:
1) Esodo
2) Le mie donne
3) Il miracolo segreto
4) Sei nel mio cuore
5) Sui ricordi
6) Ho conosciuto il dolore
7) Stelle
8) Così si va
9) Wislava Szymborska
10) Due madri
11) Come fai?
12) Io non appartengo più

Nessun commento:

Posta un commento