Anche Sting vuol dire la sua in questo 2013 che vede il ritorno di tante vecchie glorie, da Cher a Rita Pavone. L'ex Police ha già pubblicato il lyrics video del nuovo singolo 'And Yet', che sarà in radio dal 13 settembre.
Il brano anticipa il nuovo album'The Last Ship' (la tracklist la trovi a fondo pagina), l'undicesimo in studio per il cantautore inglese che nonostante in carriera abbia messo da parte già 16 Grammy non ha alcuna intezione di ritirarsi dalle scene.
Il disco, in uscita il 24 settembre 2013 ma già ordinabile su iTunes, arriva a 10 anni di distanza da 'Sacred love' ed è il frutto di quasi 3 anni di lavoro in cui Sting ha attinto ai suoi ricordi per ricordare la chiusura dei cantieri navali di Wallsand, alla periferia nord di Newcastle dove è nato e cresciuto.
Infatti 'The Last Ship' è un concept album che esplora i temi del ritorno a casa, della scoperta di sé, del passare del tempo, dell'importanza della famiglia e della comunità. E per l'occasione l'autore si è avvalso della collaborazione di artisti con radici nel nord-est dell'Inghilterra, tra cui Brian Johnson degli AC/DC, Jimmy Nail, The Unthanks, The Wilson Family e Kathryn Tickell.
La versione standard sarà composta da 12 tracce, ma ci saranno anche un'edizione deluxe (due dischi per un totale di 17 brani) e una super deluxe (anche in questo caso due dischi per 20 pezzi).
Sting - The Last Ship tracklist
- The Last Ship
- Dead Man's Boots
- And Yet
- August Winds
- Language Of Birds
- Practical Arrangement
- The Night The Pugilist Learned How To Dance
- Ballad Of The Great Eastern
- What Have We Got? (featuring Jimmy Nail)
- I Love Her But She Loves Someone Else
- So To Speak (featuring Becky Unthank)
- The Last Ship (Reprise)
Nessun commento:
Posta un commento