Con Voi, l'evoluzione musicale e umana di Claudio Baglioni (VIDEO NUOVO SINGOLO)


Esce in contemporanea al nuovo singolo, Una Storia Vera, il nuovo disco del cantautore romano

ConVoi, il primo album di inediti di Claudio Baglioni dal 2003, arriva (anche) nei negozi. Dodici brani, "non semplicemente nuove canzoni ma canzoni davvero nuove" che hanno preso forma giorno dopo giorno – dal 18 maggio scorso, data di uscita del primo inedito - come in un cantiere aperto per lavori in corso: un modo alternativo di pensare, realizzare e presentare musica e contenuti, attraverso pezzi e storie sempre diverse, concepite e interpretate su temi, voci, impressioni, stati d’animo in continuo divenire. E in continua interazione con il pubblico e i fan di Claudio, attraverso il suo sito.

Le nuove tecnologie, internet, i social media, il downloading e le playlist hanno cambiato il nostro modo di vivere la musica ed era giunto il momento di cambiare anche tempo, spazio e modo di proporla.
Ed è partito da qui - da questa intuizione semplice, ma profondamente rivoluzionaria - il progetto con il quale Claudio Baglioni ha trasformato, radicalmente, senso e volto della musica popolare. Una intuizione che crea un netto spartiacque tra prima e dopo, fissando nuovi standard creativi e commerciali per il settore.

Secondo Baglioni: “vale più la pena di guardare avanti e correre il rischio e l'entusiasmo, tappa per tappa, giorno per giorno, sogno per sogno, seguendo il ritmo e un miraggio e, passo dopo passo, liberare la creatività, in un confronto aperto e presente con il mondo, rimettendo l'orologio con l'ora reale. Sentendo e ascoltando l'emozione”.

Nessun commento:

Posta un commento