Fabri Fibra & Red Bull Inspire: “Bisogna scrivere” [VIDEO UFFICIALE]

E’ necessario credere, bisogna scrivere, per essere invincibile non dovrei vivere…“. Se fosse un film sarebbe la frase lancio, invece è il videoclip, nuovissimo, di Fabri Fibra. S’intitola “Bisogna scrivere”, una riflessione attenta e non banale sul mondo odierno, sull’attualità vista con gli occhi di un giovane rapper, che tante ne ha viste e vissute. Il brano riguarda anche i rapporti tra giovani e adulti, lo dimostrano le prime scene: dal commissario che ‘riprende’ un acerbo e confuso ragazzo sotto interrogatorio, alla fanciulla dai capelli biondi che scopre un’amara verità, spiando una discussione in salotto.

Bisogna scrivere”
Benvenuti nel mondo di Fabri Fibra. Paragoni non ne facciamo mai, soprattutto tra artisti contemporanei. Va detto che oggi Fabrizio è, insieme con Marracash, il più bravo a fotografare la realtà, mettendoci molto del suo: tessuto visionario, onirico, evocativo. Questo, e altro, è il videoclip “Bisogna scrivere”, dove regna sovrano l’idea di dubbi e (in)sicurezze, – quasi un ossimoro -, l’attenzione verso i valori dell’esistenza. Il cui oggetto sono, chiaramente, l’agire e lo scrivere
Mai arrendersi, mai smettere di combattere e trasmettere. L’invincibile non esiste: questo, specialmente, il cuore del videoclip di Fabri Fibra, “Bisogna scrivere”. Recentemente avevamo visto il rapper protagonista dello spot Adidas adesso arriva una canzone nuova, con un bel video a corredo. Va detto che l’avventura di Fibra è, questa volta, supportata da Red Bull: con il progetto “Inspire Fibra” si sono raggruppate, infatti, tantissime idee e suggestioni inviate dal pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento