JARABE DE PALO & KEKKO SILVESTRE In Radio Con “Fumo” (VIDEO UFFICIALE)


Jarabe De Palo e Kekko Silvestre sono tornati in radio con Fumo. Il loro featuring è in rotazione radiofonica dal 17 marzo.

Il singolo fa parte del doppio album 50 Palos, progetto discografico contenente i brani più celebri degli Jarabe De Palo. Tra questi Depende, La Flaca e Bonito.

Le canzoni vengono reinterpretate piano, archi e voce, in una versione che permette di riscoprirne l’essenza.

50 Palos è l’album che celebra i 50 anni di Pau Donés, leader e fondatore dei Jarabe De Palo. Sarà l’occasione per festeggiare anche i 20 anni della band.

Fumo, il primo singolo è descritto così da Pau.

Un’intera vita passata a scrivere canzoni d’amore, e neanche una dedicata ad uno dei miei più grandi amori: la vita.

Non era una buona giornata, anzi, il contrario. Mi svegliai e mi mancava: per un momento, come mi era già successo in precedenza con alcuni dei miei grandi amori, sentii che la vita mi stava abbandonando.

Come faccio solitamente in queste occasioni, presi carta e penna e le scrissi una canzone; credo una fra le canzoni d’amore più belle e sentite che abbia mai scritto; di quelle che nascono impulsivamente, che mentre le scrivi ti commuovono, che quando le canti ti si annoda la gola. È di compleanni che si parla, “Fumo” è un regalo.

Non è la prima volta che gli Jarabe De Palo di Pau Donés collaborano con artisti italiani. In questo album, oltre a Fumo cantato con Kekko Silvestre, sono presenti anche i duetti conNoemi, Francesco Renga e Lorenzo Jovanotti.

La collaborazione tra Jarabe De Palo e i Modà inizia nel 2011 con il brano Come un pittore, contenuta nell’album Viva i romantici.

Continua nel 2013 con il brano Dove è sempre sole, dell’album Gioia.

Jarabe De Palo sono pronti a suonare i loro successi nei teatri di tutto il mondo nel 50 PALOS TOUR.


Molti gli appuntamenti in calendario: dagli USA all’Europa fino al Centro-America ed America Latina. Messico, Argentina, Perù, Cile, Uruguay, Ecuador, Colombia, Venezuela, Portorico e Repubblica Dominicana.

In Italia il primo appuntamento sarà il 14 luglio all’Arena Flegrea di Napoli per il 20 ANOS Tour, prodotto da Vertigomusic.

I progetti per il 2017 non finisco qui: da fine aprile verrà pubblicata per De Agostini l’autobiografia 50 PALOS di Pau Donés.

Nessun commento:

Posta un commento