Barbra Streisand & Céline Dion - "Tell Him" (VIDEO UFFICIALE)


Katy Perry rimedia alle ultime figuracce: splendida versione acustica di Unconditionally (VIDEO)


Katy Perry ha rimediato alle figuracce della passata settimana con una splendida esibizione acustica. La popstar si è esibita all’Alan Carr: Chatty Mancon la sua Unconditionally, secondo estratto dall’album Prism, con una versione acustica molto intima e decisamente convincente della romantica ballata attualmente in rotazione radiofonica. Un modo per far dimenticare gli inconvenienti che l’avevano messa in serie difficotà durante le ultime esibizioni. Katy Perry era stata protagonista di un doppio smacco in diretta tv, prima con la brusca interruzione durante la performance agli NRJ Music Awards di Cannes, dove problemi tecnici hanno rivelato che la sua esibizione era completamente in playback, poi qualche sera dopo con la partecipazione all’edizione inglese di X Factor, dove stonature ed imperfezioni l’hanno fatta da padrone. Nonostante la versione acustica di Unconditionally fosse stata registrata all’inizio di questo mese, sicuramente la messa in onda della performance è arrivata al momento giusto: la splendida interpretazione di Katy Perry, stavolta senza l’ombra di sbavature, ha messo a tacere i critici e i detrattori. Durante l’intervista con il conduttore dello show inglese, Katy Perry ha parlato della “travolgente felicità” con cui ha trascorso del tempo a Londra durante le vacanze, dove tornerà il prossimo febbraio per esibirsi ai Brit Awards e poi in primavera con il suoPrismatic World Tour. La popstar ha anche raccontato la maturità riscoperta col nuovo album e il modo in cui è riuscita a superare alcuni momenti oscuri della sua vita, riferndosi notoriamente al doloroso divorzio: “Ho fatto molte cose diverse. Mi sono circondata dei miei amici, ho fatto pulizia nella mia vita, per tre mesi non ho toccato l’alcol – e questo è stato devastante – ho preso vitamine e integratori, ho fatto escursioni e meditazione, oltre a dedicarmi alla preghiera“. Del brano Unconditionally, secondo singolo dal suo ultimo album Prism, è stato anche realizzato uno spettacolare videoclip ufficiale, di cui Katy Perry ha appena rilasciato il making of: nella clip la stessa artita racconta in prima persona la lunga gestazione insieme ai protagonisti del dietro le quinte.
 

Luca Carboni & Tiziano Ferro - Persone Silenziose - Video ufficiale



MILEY CYRUS: TRASPARENZE SEXY E STRUSCIAMENTI SOTTO LE LENZUOLA PER IL VIDEO DI ‘ADORE YOU’

Miley Cyrus nel video di ‘Adore You‘ è sexy e ammiccante come non mai!
Nelle prime immagini del clip, nuovo singolo estratto da ‘Bangerz‘, vediamo la nostra Miley preferita che si struscia sotto le lenzuola, coperta solo di un reggiseno mooolto trasparente.
Ma non è finita qui, perchè nel secondo video teaser l’atmosfera si fa ancora più HOT. Miley è sempre sotto le lenzuola e mentre continua a contorcersi vediamo che iniza a infilarsi una mano nelle mutandine
E pensare che fino a ieri pensavamo che Miley avesse abbandonato twerking e provocazioni per far posto al romanticismo!
Il video integrale sarà invece davvero tutto sulla falsa riga delle anticipazioni?  Per scoprirlo non ci resta che aspettare la sua uscita, il 26 dicembre.

Michele Bravi - La vita e la felicità (video ufficiale)


Michele Bravi è il vincitore di X Factor 2013 con il brano “La vita e la felicità”. Dopo il grande risultato ottenuto, anche primi posti nelle classifiche iTunes con il singolo e il rispettivo Ep.
Ed ecco, poco fa, l’uscita del video ufficiale dell’inedito. Bianco e nero, vestito elegante e interpretazione del pezzo, per un risultato classico e semplice (troppo?)

Giorgia, Jingle Bells: il video degli auguri di Natale 2013

La cantante ha deciso di fare gli auguri di Natale con questo video regalo.

Mancano poche ore a Natale 2013. Ci siamo ormai, tra coloro che sono pervasi dall’atmosfera festiva e coloro che sono in versione Grinch. Ma tant’é: Christmas is coming!
Ed ecco arrivare, gli auguri speciali e personalizzati anche da parte di Giorgia che, sulla sua pagina Facebook, ha caricato un video in cui esegue una canzone decisamente perfetta per questa occasione. Si tratta ovviamente di Jingle Bells.
Giorgia, insieme alla sua crew, canta il classico brano di Natale, ed è impossibile non ritrovarci a canticchiarla con lei o scuotere la testa da sinistra a destra. 

FEDEZ DONA UN GIORNO DA STAR A UN CLOCHARD MILANESE NEL NUOVO VIDEO (VIDEO UFFICIALE)


“Per questo video in clima natalizio ho pensato di far vivere una giornata da vera superstar a Damiano, un senzatetto milanese, per condividere un pezzetto di quelle gioie superficiali di cui ho potuto beneficiare in quest'anno per me molto fortunato” ha spiegato Fedez annunciando “Babbo Natale mi ha detto che i tuoi genitori non esistono”, il nuovo brano featuring Fred de Palma, Bushwaka e Denny Lahome, disponibile dalle 15 di oggi sul suo canale Youtube.

Poi il rapper ha aggiunto:“Abbiamo partorito questo pezzo in tre giorni ed è stato un po' come tornare indietro nel tempo, quando si scrivevano i pezzi tra amici senza il pensiero di dover vendere copie o rendere conto a qualcuno, ci siamo divertiti, cosa che molto spesso ci si dimentica quando questa passione si tramuta in lavoro. E' stata una vera figata e sono gasatissimo!”.

Biagio Antonacci e le emozioni del tour in Vita da Palco: il video con immagini esclusive (VIDEO)


Biagio Antonacci è pronto al grande ritorno sul mercato discografico e soprattutto in concerto con le due date speciali di Palco Antonacci a Milano e Bari nel maggio 2012: mentre sta lavorando al nuovo album di inediti che uscirà il prossimo marzo, il cantautore ha realizzato uno speciale BIAGIO ANTONACCI – VITA DA PALCO, un video disponibile a partire da giovedì 12 dicembre sul canale Youtube ufficiale dell’artista.
Si tratta di un documentario esclusivo, con riprese realizzate il 21 e 22 gennaio al Forum di Assago a Milano, nel corso delle ultime due tappe della lunga tournèe invernale nei palazzetti che ha messo a segno ben 46 sold out in più di 30 città d’Italia.

Nel video si susseguono le immagini dei momenti più importanti delle ultime due tappe di Biagio Antonacci a Milano, dai dietro le quinte al sound check, scene dal pre-show ed attimi di divertimento e relax del cantautore insieme ai suoi compagni d’avventura. Oltre alle esclusive immagini dal backstage, il video contiene anche momenti d’incontro con colleghi e amici (come Alessandra Amoroso), nonchè i preparativi con la band e i saluti ai fan, alternati alle esibizioni sul palco. Una sorta di panoramica completa sulle emozioni dell’ultimo tour, prima di partire per le due uniche date previste il prossimo maggio.

Biagio Antonacci torna in concerto per due appuntamenti sabato 24 maggio 2014 all’Arena della Vittoria di Bari e sabato 31 maggio 2014 allo Stadio San Siro di Milano: PALCO ANTONACCI non è dunque un vero e proprio tour, piuttosto due serate speciali per festeggiare con i fan l’uscita del nuovo album, ma anche per rivivere le emozioni dei più grandi successi della sua carriera (i biglietti sono disponibili su ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali).
A cinquant’anni appena compiuti, Biagio Antonacci ha pensato di tornare dal vivo con due show-evento unici e intanto scalda le corde vocali partecipando al concerto dell’amico Luca Carboni a Bologna: sarà infatti tra gli ospiti dell’anteprima delFisico&Politico Tour, con Jovanotti, Elisa e Tiziano Ferro.

X FACTOR 7 La Finale: Giorgia canta Quando una Stella Muore (VIDEO)

X FACTOR 7 La finale: la performance di Elisa (VIDEO)

X FACTOR 7 La Finale: il duetto di Violetta con Marco Mengoni (VIDEO)


TUTTI I RECORD DI “MONDOVISIONE” DI LUCIANO LIGABUE


Con il suo nuovo disco, Ligabue sta battendo record su record.

Secondo il suo ufficio stampa, considerando le prime due settimane dalla sua uscita, “Mondovisione” è l’album con le più alte vendite digitali di sempre ed è il più venduto nel 2013, oltre ad essere l’unico CD dell’anno certificato “platino” in soli sette giorni.

Inoltre, in termini di vendite, Luciano ha superato se stesso facendo meglio anche di “Arrivederci Mostro!”, pubblicato nel 2010.

Chiara Iezzi - L' Universo (Official Video)

FUOCO D'ARTIFICIO: ALESSANDRA AMOROSO, STAR NEL VIDEO CON 2 ACROBATI (VIDEO UFFICIALE)


Alessandra Amoroso è protagonista del video di “Fuoco d'artificio” insieme a due ballerini acrobati, Stefano Pribaz e Valentina Marino della “Compagnia Liberi Di... Physical Theater”. La clip dà una lettura in chiave artistica della storia d'amore su cui è incentrato il brano. I due funamboli volteggiano sospesi in aria intrecciando i loro corpi come i loro sentimenti, tra nastri rossi, paillette, specchi ed una pioggia di fuochi artificio.

“Fuoco d'artificio”, il cui testo è stato scritto nella sua versione inglese da Emeli Sandé e firmato in italiano da Tiziano Ferro, è il secondo singolo estratto dall'album “Amore Puro”, appena certificato Disco di Platino. Il nuovo video arriva dopo il successo di quello di “Amore Puro”, che ha già ottenuto più di 7 milioni di visualizzazioni.

Bianca Atzei fa rivivere Anna Karenina in One Day I’ll Fly Away: il video ufficiale

Bianca Atzei l’aveva annunciato poco dopo la messa in onda della fiction di Rai1 Anna Karenina: il brano One Day I’ll Fly Away, lead song della colonna sonora del film tv in due puntate, sarà accompagnato da un videoclip ufficiale, diverso dal video che alternava immagini dell’inteprete sarda a scene tratte dalla fiction con Vittoria Puccini. “Perché pensavate che il video di ‘One day i’ll fly away’ fosse quello ufficiale?“: così Bianca Atzei aveva fatto sapere di essere impegnata sul set per girare il videoclip del brano, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile per l’acquisto su iTunes.

il nuovo video del brano, annunciato da Bianca Atzei sulla sua pagina Facebook: “Sono piena di gioia nel presentarvi il video ufficiale di ‘One day i’ll fly away’!! Lo trovo suggestivo ed elegante. Buona visione. Un sorriso. Bianca“.

Il videoclip di One Day I’ll Fly Away ha raccolto da subito decine di commenti entusiasti dai fan dell’artista sui social network. Il corto riproduce la stessa alternanza tra l’inteprete e le scene più intense di Anna Karenina, con la differenza che stavolta è la stessa Bianca Atzei ad essere protagonista nei luoghi che hanno fatto da scenario alla fiction record di ascolti di Rai1, narratrice di una storia immortale con la forza della sua voce.

Dopo essere stata finalista del Music Summer Festival la scorsa estate, Bianca Atzei ha continuato a collaborare con i Modà (uno dei suoi più grandi successi è La gelosia, in duetto con Kekko Silvestre) aprendo i concerti autunnali del Gioia Tour. Lo scorso ottobre è stata anche tra gli ospiti dello show Gianni Morandi – Live in Arena. E questo 2013 per Bianca Atzei si chiuderà con un altro palcoscenico importante: sarà infatti tra gli artisti del Concerto di Natale 2013, che si svolgerà il 7 dicembre 2013 all’Auditorium Conciliazione di Roma, in onda su Rai2 martedì 24 dicembre 2013.

Avicii, Hey Brother: il video ufficiale del nuovo singolo (VIDEO UFFICIALE)

Il video di "Hey Brother" potrebbe essere il video più bello di Avicii, ma anche il più brutto, sicuramente il più audace. Il brano, in rotazione radiofonica dallo scorso 29 novembre, è il nuovo singolo estratto dall'album 'True' e vede la collaborazione del cantante americano Dan Tyminski (membro della band Union Station).

A differenza di "Wake Me Up" e "You Make Me", il video "Hey Brother" ha una storia ben precisa e mostra l'impatto della guerra su una coppia di fratelli. La cosa strana è che Avicii è svedese e qui il patriottismo è tutto americano!

Il video infatti vede protagonista due ragazzini che crescono insieme e passano la loro adolescenza fra campeggi e barbecue fino a quando il fratello maggiore viene inviato in guerra. Non spoileriamo il finale, ma la tragedia familiare è dietro l'angolo...

Gianna Nannini, Inno: il video del nuovo singolo 2013 (VIDEO UFFICIALE)

Dopo l'anteprima al Tg1 di qualche giorno fa svelata da Vincenzo Mollica, è finalmente disponibile anche su YouTube il video ufficiale di 'Inno', il nuovo singolo 2013 di Gianna Nannini.
Il brano, in rotazione radiofonica dal 6 dicembre, è l'ultimo singolo estratto dall'omonimo album - uscito lo scorso 15 gennaio - e segna il ritorno della rocker toscana dopo un periodo di silenzio, interrotto solamente per il duetto con Fedez in 'Nuvole di fango' e per 'Cha cha ciao' di Raffaella Carrà.
Il video, diretto dal regista Gaetano Morbioli, è piuttosto semplice e vede la Nannini unica protagonista. Non dimentichiamo che la canzone era stata scelta da Pierluigi Bersani come colonna sonora della campagna elettorale del PD.
'Inno', co-scritto con Pacifico, è stato descritto con queste parole:
Un brano che sale lentamente, nel quale la voce della rocker è come acqua che scorre fra le dita. Il testo è stato composto tra le colline del piacentino.

MENTRE CAMMINA PER MILANO, ANTONACCI ASCOLTA IN CUFFIA IL SUO NUOVO CD (VIDEO)

Biagio Antonacci ha pubblicato su Facebook un video che lo ritrae a passeggio di sera per le strade di Milano, mentre sta ascoltando in cuffia il suonuovo disco che dovrebbe uscire a marzo. Biagio ha accompagnato il filmato con la frase: “Ascolto il mio nuovo cd... Vago per la città... Vi assicuro... Mi piace. Volevo dirvelo in diretta”.

In un altro post ha ricordato le date di “Palco Antonacci”, i live che lo vedranno impegnato a Bari e a Milano, accompagnandole con l’hashtag #semprefesta.

Nei giorni scorsi, Biagio ha invece condiviso un filmato che mostra una ballerina della televisione russa mentre danza sulle note del suo tormentone

Aba, Indifesa: testo e video ufficiale dell’inedito di X Factor 7

Il brano inedito di Aba, Indifesa è stato presentato dal vivo nel corso della semifinale di X Factor 7, andata in scena giovedì 5 dicembre 2013. La canzone, scritta da Nicky Holland, James Murray e Truth and Soul con testo in italiano curato da Aba, parla della dipendenza felice positiva dall’amore.
Chiara Gallana in arte Aba è nata a Este (PD) il 9 novembre 1997 dove tuttora risiede. Prima di partecipare a X Factor 7 ha studiato canto e pianoforte fin dall’età di 14 anni e successivamente ha iniziato a cantare in diverse band e concorsi locali. Ora fa parte dei Summertime Choir, un coro gospel di trentacinque elementi riconosciuto a livello nazionale, oltre che di un gruppo blues e di uno soul-jazz.
Concorrente del team Over di Elio, fin dalle prime puntate del programma è piaciuta per la presenza scenica e la raffinatezza delle sue performance sul palco dell’X Factor Arena, diventando subito una delle favorite del pubblico. Lei stessa ama intrattenersi spesso con i suoi fan attraverso gli account personali su Facebook, Twitter e Instagram.

Come tutti gli altri semifinalisti del talent show di Sky Uno, anche Aba pubblicherà un EP subito dopo la conclusione di X Factor 7. Il disco conterrà ovviamente l’inedito di Aba, Indifesa, più alcune cover che la cantante padovana ha interpretato durante le puntate del programma. L’EPIndifesa è in assoluto il suo primo disco, l’esordio discografico di una carriera musicale che si spera ricca di soddisfazioni: del resto il suo talento merita senz’altro di seguire le orme dei vari Giusy Ferreri, Marco Mengoni, Francesca Michielin e Chiara Galiazzo, i cantanti che proprio da X Factor hanno iniziato un percorso artistico pieno di successi.

Aba, Indifesa: testo
E’ da quando ti ho incontrato che
il mondo gira solo intorno a te
ho fatto fatica a pensare al futuro
senza avere te la chimica che c’è
ma io come ho fatto fin qui
Con l’amore io mi metto in gioco
quando ti avvicini io ti sposerei
se poi ci provi ancora un poco io crollo sì
sono così indifesa
come vorrei
come vorrei
Son sempre stata indipendente sai
spalle curve, impegni e responsabilità
ma ora come faccio a stare senza di te
sei quasi come me
la bella copia che io non sono stata mai
Con l’amore io mi metto in gioco
quando ti avvicini io ti sposerei
se poi ci provi ancora un poco io crollo sì
sono così indifesa
come vorrei
come vorrei
io sono qui ti aspetto
Con l’amore sì (io mi metto in gioco)
quando ti avvicini io ti sposerei
se poi ci provi ancora un poco io crollo sì
sono così indifesa
Con l’amore io mi metto in gioco
quando ti avvicini io ti sposerei
se poi ci provi ancora un poco io crollo sì
sono così indifesa
come vorrei
come vorrei.

EMIS KILLA: DUETTO E VIDEO CON J-AX PER IL SINGOLO “A CENA DAI TUOI” (VIDEO TEASER)


Emis Killa ha lanciato il suo duetto con J-Ax “A cena dai tuoi”, nuovo singolo tratto dall'album “Mercurio” che ha esordito al primo posto della classifica e dopo quattro settimane ha già conquistato il Disco d'Oro. “A cena dai tuoi”, al cui testo ha contribuito lo stesso J-Ax, racconta con rime divertenti, ironiche e irriverenti “l'incontro – scontro” generazionale tra un ragazzo un po' ribelle e i genitori della sua fidanzata che hanno un'immagine totalmente stravolta della realtà. Il brano ha un sound rock e sarà accompagnato da un video che, come mostra il teaser diffuso online, avrà probabilmente un'ambientazione natalizia e allo stesso tempo trasgressiva. Emis Killa ha 800mila fan su Facebook e quasi 300 mila follower su Twitter

Eros Ramazzotti - Dolce Barbara


Marco Mengoni - Non me ne accorgo (VIDEO UFFICIALE)


MIKA - RAIN (VIDEO UFFICIALE)


MIKA - Relax, Take It Easy (New Version)


MIKA - Love Today (VIDEO UFFICIALE)


Guarda il nuovo videoclip ufficiale di Justin Bieber per “All That Matters” (VIDEO UFFICIALE)


E’ disponibile sul canale Youtube VEVO di Justin Bieber il nuovo video realizzato dal cantante canadese per il brano “All That Matters”, seconda canzone rilasciata attraverso i #MusicMondays.
Ogni lunedì, per 10 settimane consecutive, Justin Bieber rilascia uno dei brani che troveremo nel suo nuovo disco di inediti atteso nei prossimi mesi, dando così alle Beliebers di tutto il mondo la possibilità di ascoltare e acquistare in anteprima i brani che andranno a comporre la tracklist del disco.
Siamo giunti adesso al nono rilascio. Ieri, lunedì 2 dicembre, è stato pubblicato il nono pezzo dei #MusicMondys e all’appello ne manca solamente uno, che verrà rilasciato lunedì 9 dicembre.
In attesa di scoprire il titolo della decima traccia che ci svelerà il cantante, su VEVO è disponibile il videoclip ufficiale di “All That Matters” che già nelle scorse settimane era stato mostrato su Youtube a causa di un furto non autorizzato.
Nel videoclip ufficiale registrato per “All That Matter”, Justin Bieber balla per tutta la durata della clip in compagnia di una bellissima modella, oggi invidiata dalle fan di tutto il mondo per il ruolo che ha avuto la fortuna di svolgere nella clip.
Ora non ci resta che attendere il rilascio del brano numero 10, che concluderà gli appuntamenti dei lunedì in musica di Justin Bieber e che ci traghetterà verso l’uscita del nuovo film, il #BelieveMovie.
Atteso in America per il 25 dicembre, il giorno di Natale, il film uscirà sicuramente anche in Italia ma al momento non è nota la data di distribuzione nele sale cinematografiche del Paese.
Si attendono ulteriori comunicazioni da parte dello staff italiano. Continuate a seguirci per conoscere la data di uscita del film in Italia!

I MODÀ TRA I 200MILA FOLLOWER SU TWITTER E IL VIDEO DE IL RESPIRO DEL SILENZIO


I Modà hanno toccato quota 200mila follower su Twitter, traguardo che hanno festeggiato con i fan sui social. Su Facebook, invece, il gruppo ha postato le fotografie tratte dal set milanese del videoclip de “Il respiro del silenzio”, il singolo dei Tazenda in cui interviene Kekko.

Alessandro Casillo - Niente da perdere (VIDEO UFFICIALE)


MONDOVISIONE : LIGABUE CON TU SEI LEI SUPERA 2 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI (VIDEO UFFICIALE)


Il nuovo album di Ligabue “Mondovisione” è primo nella classifica dei dischi più venduti su iTunes ininterrottamente da una settimana, ovvero dal momento in cui è stato pubblicato lo scorso martedì 26 novembre.

Intanto il video di “Tu sei lei”, il secondo singolo estratto dopo “Il sale della terra” ha ormai raggiunto quota 2 milioni di visualizzazioni online in soli 7 giorni.

Robbie Williams: “Dream a little dream” (AUDIO)


Per il videoclip del singolo lancio “Go gentle” lo avevamo vestito da marinaio, o ammiraglio, se preferite. Robbie Williams si prepara all’uscita del prossimo singolo, “Dream a little dream”, cover di una grandissimo successo del passato, in questo caso rivisitata al fianco di un’ispirata Lily Allen. Quella che era stata anche sigla di coda del celebre film “Compagni di scuola” (Carlo Verdone, ndr.), si presta adesso a un’accoppiata certamente vincente: l’uscita del secondo estratto dall’album “Swing Both Ways” è prevista per il 15 dicembre, a meno di ripensamenti dell’ultimo minuto. Nel frattempo, ancora prima di questa notizia, sono altre due a ‘scuotere’ l’universo dei fan della popstar inglese: l’arrivo di un DVD e, soprattutto, la preparazione di un disco con i redivivi Take That

“Dream a little dream of me”
Un nuovo singolo, “Dream a little dream of me”, e un prezioso DVD. Robbie Williams sta pianificando le sue nuove uscite, proprio mentre la tournée entra nella fase calda.
Pare ormai certo una virata verso la nave Take That, con la realizzazione di un album da rendere pronto per la fine del 2014. Intanto, il mago tira fuori dal cilindro di “Swing Both Ways” il secondo singolo dopo “Go gentle”. La data di pubblicazione di “Dream a little dream of me” è fissata per prossimo 15 dicembre: sesto brano sulla scaletta del disco, è in realtà – come molti sapranno – la cover di un piccolo capolavoro anni ’30, firmato dalla voce di Doris Day. In seguito portato al successo anmche da Ella Fitzgerald e, soprattutto, dalla band The Mamas and Papas.
Robbie ha pensato a Lily Allen come compagna di duetto (potete ascoltarlo qui sotto), c’è grande attesa per il video, che andrà online nella settimana entrante sul sito ufficiale dell’ex Take That.
Come avevamo anticipato alcune settimane fa, il grande show del Palladium di Londra sarà contenuto del DVD di prossima uscita: eventoripreso dalle telecamere della BBC che lo manderà in onda il prossimo 6 dicembre, mentre il supporto fisico sarà in commercio dal 9 dello stesso mese.

Leona Lewis, One More Sleep: video ufficiale NUOVO SINGOLO


Si intitola “One More Sleep” il nuovo singolo di Leona Lewis, primo estratto del nuovo album natalizio, Christmas With Love
Qui sotto la tracklist del nuovo lavoro della cantante inglese vincitrice di X Factor Uk:
1. One More Sleep
2. Winter Wonderland
3. White Christmas
4. Your Hallelujah
5. Christmas (Baby Please Come Home)
6. Mr Right
7. O Holy Night
8. I Wish It Could Be Christmas Everyday
9. Ave Maria
10. Silent Night

Giorgia e Alicia Keys: “I will pray”, secondo singolo da “Senza paura” (AUDIO)


“Alicia è una poesia di donna, quando parla sembra già che canti: è una bellissima luce…“. Un pensiero su Alicia Keys da parte di Giorgia (LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA), quasi ad anticipare – con tanto di parole al miele – l’uscita del secondo singolo estratto dal bellissimo album “Senza paura”. Arriva oggi in tutte le radio “I will pray”, primo duetto inserito nel nuovo lavoro della cantante romana (l’altro è “Did I lose you”, feat. Olly Murs): difficile parlar male della popstar americana, ha voce, presenza scenica, fascino… “I will pray” (Pregherò) Musica internazionale, matrimonio di ugole, altissimo artigianato. Giorgia e Alicia Keys insieme per “I will pray”, secondo singolo estratto dall’album “Senza paura” La Todrani l’aveva detto: “Alicia è un altro mondo rispetto a me, ed è proprio per questo che ho avuto piacere a lavorare al suo fianco, perché chi è diverso da te sa completarti, farti crescere“. Giusto, vero, come darle torto? L’Italia è un paese di guelfi e ghibellini, si può stare in piedi fino a mezzanotte per votare questa versione o quella in solitaria, tutta in italiano, con la sola (magnifica) voce di Giorgia e la sua “Pregherò”. Ma Alicia Keys è un gigante del pop, genere tutt’altro che semplice da trattare, per cui accogliamo e promuoviamo la scelta di questo ‘passo a due’… Operazioni di questo genere nobilitano la musica italiana: oggi Giorgia e Alicia Keys, ieri Laura Pausini e Kylie Minogue Va benissimo così, soprattutto quando un fiore che sboccia fa parte di un prato piano di colori accesi, proprio come quelli che escono fuori dal disco “Senza paura”. I duetti sono come i dualismi del calcio: due campioni (campionesse, in questo caso) sono sempre meglio di uno. Personalmente, pregherò sempre per ascoltare duetti come quello di Giorgia e Alicia, i duetti sono il sale della musica.

ELISA, BALLERINA NEL VIDEO DI ECCO CHE CON IL CAMMEO DI ELIO GERMANO (VIDEO UFFICIALE)

Elisa, tutta di bianco vestita, accenna alcuni passi di danza nel video di “Ecco che”, in anteprima online da oggi. La cantante si è cimentata in una vera e propria prova da attrice per questa clip diretta dal regista Giovanni Veronesi, che ha inserito il brano nella colonna sonora del suo film “L'ultima ruota del carro”.
Il protagonista di questa pellicola è l'attore Elio Germano che compare anche accanto a Elisa nel video della canzone, dominato dal colore bianco come lo stesso Veronesi aveva anticipato su Twitter. Il nuovo singolo “Ecco che”, il cui testo è firmato da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, segue il successo de “L'anima vola”, il pezzo che dà il titolo all'ultimo album di Elisa. Tra i nuovi video c'è anche quello che vede protagoniste insieme Raffaella Carrà e Gianna Nannini

GUARDA IL VIDEO

Gary Barlow ed Elton John, duetto in “Face to face” [VIDEO UFFICIALE]


Grande orgoglio per Gary Barlow: l’ex Take That pubblica il suo primo album da solista “Since I Saw You Last” e appare raggiante su Twitter nel condividere la notizia del videoclip girato al fianco del maestro Elton John, “Face to face”. L’insolito duo ha realizzato il clip nello spazio di poche ore, meno di una giornata…

Non male questa accoppiata. Quasi didascalico l’insegnamento di Elton John: il baronetto riesce nell’impresa di mantenere intatta la verve dei giorni migliori, canta ogni brano come fosse il primo e sarà anche eccessivamente pop, estremamente uguale a sé stesso, ma di artisti così l’Europa ha ancora parecchio bisogno.
Gary Barlow non è sciocco, l’esperienza di X-Factor – in qualità di giudice – gli ha permesso di affacciarsi alle nuove tendenze, invitandolo ariscoprire sonorità classiche, mai fuori moda. Ne esce fuori un buon prodotto, ‘onesto’ direbbero i puristi di musica, perfettamente radiofonico, orecchiabile e con un testo spiccatamente pop(olare). Non male il videoclip con i due protagonisti che incidono il pezzo guardandosi negli occhi, separati da pochissimi metri. Face to face, appunto.