RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO: CAST DI MILANO E CAST DI PALERMO

Ecco la divisione degli artisti fra le due città
Dalla splendida cornice di Villa Niscemi a Palermo, insieme al sindaco della città Leoluca Orlando, il presidente di Radio Italia Mario Volanti ha annunciato i nomi dei cantanti che si esibiranno a Milano e di quelli che si esibiranno a Palermo per RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, precisando che il cast di Milano è definitivo mentre quello di Palermo potrebbe arricchirsi in seguito con altri artisti.


La data del 18 giugno in Piazza Duomo a Milano prevede la partecipazione di Andrea Bocelli e vedrà sul palco, in ordine alfabetico, Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi. Inoltre Anastacia sarà l'ospite internazionale del momento RADIO ITALIA WORLD mentre Elodie e Lele saranno protagonisti di RADIO ITALIA 3.0, il momento dedicato ai giovani talenti.

La data del 30 giugno al Foro Italico di Palermo invece vedrà sul palco, sempre in ordine alfabetico, Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, J-Ax & Fedez, Francesco Gabbani, Nek, Francesco Renga e Samuel. L'ospite internazionale di RADIO ITALIA WORLD sarà Bob Sinclar, mentre i protagonisti di RADIO ITALIA 3.0 saranno Marianne Mirage e Sergio Sylvestre.
In entrambe le serate gli artisti saranno accompagnati dall'Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori. Anche quest'anno la conduzione è stata affidata a Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre Serena Rossi incontrerà i protagonisti del concerto nel backstage e Manola Moslehi raccoglierà le emozioni del pubblico
Le due date di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO verranno trasmesse in diretta contemporanea su Radio ItaliaRadio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it, oltre a vivere in tempo reale sulle app gratuite iRadioItalia per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8. Quest'anno, per la prima volta, si potranno seguire in diretta anche su Real Time (canale 31 del DTT) e sul canale NOVE. Vivranno inoltre sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e Real Time su Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat, con l'hashtag #rilive.

Nessun commento:

Posta un commento