Amedeo Minghi nel nuovo album di Justin Timberlake con un brano scritto nel 1972 (AUDIO UFFICIALE)


Lo credevate possibile? Amedeo Minghi nel nuovo album di Justin Timberlake, The 20/20 Experience – 2 of 2 in uscita proprio oggi, con un brano scritto addirittura nel lontano 1972! Se non ci credete procuratevi il cd e leggete i credits di Only When I Walk Away, uno dei brani inediti della tracklist: il pezzo contiene infatti il campionamento di Lustful, una traccia strumentale di Amedeo Minghi pubblicata 41 anni fa sulla compilation di autori vari Underground Mood e poi ristampata nella raccolta Flipper Psychout. Il cantautore romano è citato nei credits di Only When I Walk Away come autore del sample, in quanto compositore della canzone originale.
Insomma, per Minghi si tratta di un riconoscimento niente male, visto che Justin Timberlake è senza alcun dubbio la popstar internazionale del momento (trionfatore ai recenti MTV Video Music Awards 2013 e prossimo dominatore degli analoghi MTV Europe Music Awards) e il fatto che per un brano del suo nuovo album abbia scelto di utilizzare la sua musica è motivo di inestimabile orgoglio.

Non per nulla Amedeo Minghi ha subito esternato la sua enorme soddisfazione per questa imprevedibile partnership con il mitico JT attraverso una serie di entusiastici messaggi postati su Facebook. Nel primo, pubblicato ieri, anticipava (senza svelare) l’arrivo di una collaborazione artistica da leccarsi i baffi:
Cari amici, oggi è una giornata veramente speciale. di quelle che capitano raramente. Così. All’improvviso. Poco fa, ho avuto la conferma di un progetto che si è concretizzato in America. Vi ricordate che avevo preannunciato novità sul piano internazionale? Infatti, è arrivato il Brasile e adesso questo. Gli editori e produttori però, conoscendo il mio temperamento, mi hanno pregato di non divulgare la notizia, a dir poco straordinaria, fino a domani. Giorno nel quale, sarà possibile rendervi partecipi di questo evento. Però, per me è dura non dirvi nulla e anche se non devo sbilanciarmi, posso almeno condividere l’attesa con voi? Io direi proprio di sì!. E’ una piccola cattiveria lo so, ma addolcita dal nostro meraviglioso rapporto. Io, voi e la mia famiglia, tutti insieme a far, come dicono a Napoli, (a da passa’ a nuttata). Sono certo che domani la curiosità che adesso vi avvolge, sarà superata dallo stupore e incredulità. Tutto poi, diventerà bellissimo. A domani mattina dunque……. (e non fatemi domande…..) buona vita. Amedeo‘.
E dopo questa misteriosa anticipazione, finalmente oggi sono stati svelati gli altarini sulla presenza di Amedeo Minghi nel nuovo album di Justin Timberlake dal titolo The 20/20 Experience – 2 of 2.
Buongiorno. ecco la notizia che come promesso, vi avrei rivelato questa mattina. Un grande artista di livello mondiale e il suo team, su proposta della Flippermusic Publishing, hanno elaborato un mio brano composto e arrangiato molti anni fa e inserito in un disco di soli temi musicali, destinati alla sonorizzazione. Il titolo originale è Lustful. Oggi, nella sua nuova versione, lo troverete come…. Only When I Walk Away‘.
Minghi ha poi aggiunto un ulteriore messaggio dove specificava che Only When I Walk Away è il nuovo singolo dell’album di Justin Timberlake, ma questo al momento non ci risulta. I singoli estratti fino a oggi da The 20/20 Experience – 2 of 2 sono infatti Take Back the Night e TKO.

Nessun commento:

Posta un commento